Oggi intanto secondo allenamento per i ragazzi di Di Maria, ai quali si aggiunto anche l'esperto Femiano. Domenica amichevole con il Garden Sport
Continua all’insegna del basso profilo la preparazione dell’Fc Messina in vista del primo impegno stagionale nel campionato di serie D. Basso profilo quasi obbligato dallo scarso interesse dei tifosi e dagli obiettivi di una stagione che molto probabilmente sarà solo di transizione. Oggi, in occasione del secondo allenamento, si è unito al gruppo anche Fabio Femiano, calciatore di ventotto anni che la scorsa stagione militava nel Lumezzane.
Il responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa intanto, prova a spezzare il silenzio assordante dell’ambiente con qualche acquisto che possa rinforzare una rosa al momento composta in maggioranza da ragazzi, vogliosi anche se un pò spaesati, ma assolutamente incolpevoli in questa situazione. Sul taccuino del dirigente del Football club ci sono al momento due attaccanti: Alessandro Chiurato e Arcangelo Ragosta. Il primo, venticinque anni, è una punta di peso che bene aveva fatto a San Benedetto del Tronto quando sulla panchina siedeva l’attuale tecnico del Palermo Ballardini, prima di fermarsi per un infortunio abbastanza serio. Il secondo invece è un attaccante di movimento, ventidue anni, che in passato ha vestito le maglie di Avellino, Lanciano e Gela. Per il resto La Rosa potrebbe poi tentare un acquisto a centrocampo e uno in difesa. Per il reparto difensivo si cerca un calciatore che possa giocare in tutti i ruoli, anche un giovane, mentre tra i pali il titolare dovrebbe essere l’estremo difensore Stefano Furlan, venticinque anni, che gode della fiducia del tecnico Gaetano Di Maria e dello stesso La Rosa avendo già lavorato con entrambi.
Nessun altro investimento particolare, perché pare che l’intenzione sia quella di vedere come vanno le cose nelle gare ufficiali ed eventualmente intervenire nella parentesi di mercato di dicembre o pescare tra gli svincolati. In questo senso non sarebbe ancora chiusa la pista che porta a Leo Criaco. Sembra infatti che il calciatore calabrese, voglioso di tornare a vestire il giallorosso, possa anche rinunciare a qualcosa dal punto di vista economico. Ma come detto se la cosa si farà, si farà tra qualche mese. Inoltre in questa come in altre trattative intavolate, influirà notevolmente l’eventuale acquisizione del ramo d’azienda sportivo della società da parte del gruppo imprenditoriale locale, che in questi giorni continua a mantersi in contatto con i Franza.
Lavora in un ambiente quasi surreale anche il resto dello staff del Fc Messina Peloro. Come ad esempio l’ufficio stampa, che nei prossimi giorni dovrebbe aggiornare il sito con la squadra e la carriera dei calciatori più rappresentativi. Inutili al momento sono ovviamente presentazioni ufficiali, conferenze stampa o quant’altro. E’ come se tutti aspettassero che cambi qualcosa, forse che i Franza passino la mano?
