Fc Messina, manca poco al -triste- esordio contro il Palazzolo

Fc Messina, manca poco al -triste- esordio contro il Palazzolo

Redazione

Fc Messina, manca poco al -triste- esordio contro il Palazzolo

domenica 14 Settembre 2008 - 11:46

Intanto è stato ceduto il centrocampista Mastroieni al Melfi. Di Maria spera di far bene evitando cattive figure. Previsto il pienone allo stadio -Scrofani Salustro-

Mancano poche ore all’esordio stagionale del Messina in D e cresce la tensione per i tanti ragazzi che per la prima volta giocheranno in questo campionato. Proveranno a guidarli e ad incitarli i calciatori più navigati, che il responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa ha inserito nell’organico: Femiano, Furlan, Niscemi.

Questo l’undici che il tecnico Gaetano Di Maria dovrebbe oppore al Palazzolo Acreide: Furlan tra i pali, Perziano, Taverniti, Femiano e Oliva in difesa, Quinto, Cardia e De Bellis a comporre il trio di centrocampo e Ancione a ridosso delle punte Niscemi e Tavilla. Assenze obbligata quelle di Vincenzo Aurino e Antonio Raffa, fermi per squalfica. Era -stoppato- dal giudice sportivo anche Gaetano Mastroieni, che però da ieri non è più un calciatore del Messina. Il piccolo centrocampista esterno infatti è stato ceduto ufficialmente al Melfi, squadra che milita in seconda divisione, nel girone dell’Igea Virtus.

Tornando al match di oggi pomeriggio, si aspettano dunque le risposte del campo per capire se questo team messo in piedi in fretta e fuori possa evitare di fare cattive figure in quinta serie, di fronte a formazioni molto più avanti sul piano della condizione e con maggiore esperienza nella categorie dilettantistiche. Il Palazzolo Acreide, che ha perso nell’esordio contro l’Acicatena, è una neopromossa, che ha raggiunto l’Interregionale attraverso i playoff, ma ha dalla sua il gruppo, visto che molti giocatori che l’anno scorso hanno ottenuto il salto di serie sono rimasti. “Che Messina ci aspettiamo? – ha rivelato il dg aretuseo Santo Scibetta – sarebbe meglio dire che tipo di Palazzolo ci dobbiamo aspettare. E cioè una squadra motivata e volenterosa-.

La società di casa per precauzione ha invitato i propri sostenitori a non affollarsi ai cancelli e arrivare almeno tre quarti d’ora prima dell’inizio della partita. E’ previsto infatti il pienone allo stadio -Scrofani Salustro-. Ovviamente in terra siracusana invece, non sarà presente nessun tifoso per seguire il Messina.

LE ALTRE PARTITE DI GIORNATA

Atl.Puteolana – Vico Equense

Castiglione – Savoia

Castrovillari – Sapri

Vittoria – L.Acate

Nissa – Adrano

Rosarno – Acicatena

Trapani – Neapolis

Viribus Un. – Hinterreggio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007