Fc Messina. Pareggio a Pozzuoli, si allunga la striscia positiva

Fc Messina. Pareggio a Pozzuoli, si allunga la striscia positiva

Fc Messina. Pareggio a Pozzuoli, si allunga la striscia positiva

domenica 01 Febbraio 2009 - 16:23

Buona giornata per i giallorossi: perdono Savoia e Castiglione, pareggiano Vittoria e Adrano, rinviata la partita del Castrovillari. I tifosi attendono adesso novità sul fronte societario

Ancora un risultato utile per l’Fc Messina, che torna da Pozzuoli con un punto e tanto morale. I giallorossi privi di Daniele Ancione, acciaccato, passano subito in vantaggio con Femiano, che al 7’ insacca di testa su un calcio d’angolo battuto da Bevo. Palle inattive che risultano nuovamente importanti per i peloritani. I padroni di casa si gettano immediatamente in avanti e trovano il pari al 26’ con Polverino, che sempre di testa insacca su traversone di Cappiello. I siciliani non si perdono però d’animo e provano a ripassare avanti al 42’ della prima frazione di gioco, con Micheli che servito da Cardia sfiora di pochissimo il palo con un conclusione che si perde fuori. Poco prima era stato espulso il tecnico Gaetano Di Maria per proteste.

Dopo i quindici minuti di pausa l’Atletico Puteolana prova a farsi sotto, ma la gara risulta lenta e poco emozionante e terminerà in parità. Un punto che serve tanto al Messina, anche perché, visto il successo dell’andata, permette di acquisire il vantaggio negli scontri diretti. Cresce il morale con il terzo risultato utile consecutivo. Cresce in virtù delle contemporanee sconfitte di Savoia (1-0 a Modica) e Castiglione (1-2 con in Neapolis) e del pareggio del Vittoria (1-1 con l’Adrano). Non disputata invece Castrovillari-Palazzolo.

Esultano i tifosi giallorossi, soprattutto i cinquanta presenti oggi al -Domenico Conte-, che non hanno mai fatto mancare il loro incitamento e hanno sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti, facendo sentire il Messina praticamente a casa. Per loro alle porte una settimana importante: si attendono infatti novità sul fronte societario, visto che nell’arco dei prossimi tre giorni dovrebbe essere presentato il bando di gara per la cessione del ramo sportivo d’azienda e del titolo sportivo. Incrociamo le dita con loro.

Classifica

Siracusa 59; Nissa 42; Sapri 37; VicoEquense 37; Trapani 32; Neapolis, Viribus Unitis 32; L.Acate, Rosarno 31; Hinterreggio, Acicatena 30; Palazzolo, Adrano 29; Castrovilari 24; Messina 22; A. Puteolana 21; Savoia 18; Castiglione, Vittoria 17

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007