Azienda speciale Servizi Sociali Peloritani, il Consiglio provinciale dice no

Azienda speciale Servizi Sociali Peloritani, il Consiglio provinciale dice no

Redazione

Azienda speciale Servizi Sociali Peloritani, il Consiglio provinciale dice no

martedì 30 Dicembre 2025 - 08:45

La preoccupazione della Cisl Fp Messina

Sette voti favorevoli e sette contrari. Il Consiglio provinciale dice no all’Azienda speciale Servizi Sociali Peloritani.

“Così – dicono la segretaria generale di Cisl Fp Messina, Giovanna Bicchieri, il responsabile del dipartimento terzo settore Antonio Rodio e i componenti del direttivo terzo settore Andrea Ricciardi, Nicola Sindoni e Antonina Isaia – ha decretato la fine di un percorso importante per la cittadinanza e per molti lavoratori”.

“Forse – proseguono – se ci fosse stata maggiore condivisione e confronto con le forze sociali non saremmo arrivati a questo triste epilogo, che ancora oggi auspichiamo possa essere ribaltato. Lo avevamo chiesto ad alta voce e lo chiediamo ancora adesso: l’azienda speciale rappresenta una importante opportunità, ma solo se vengono garantiti tutti i lavoratori attraverso le clausole di garanzia e mediante il riconoscimento di un punteggio aggiuntivo per coloro i quali hanno già maturato una importante esperienza professionale nell’ente. Reputiamo fondamentale ritornare in Consiglio, stavolta con la presenza dei sindacati, e con tutte le tutele che meritano i dipendenti assunti nelle cooperative sociali. Speriamo vivamente che il progetto non venga abbandonato ma che, piuttosto, sia riproposto con le citate migliorie a salvaguardia del benessere degli utenti bisognevoli di assistenza e del personale impegnato nei servizi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED