I supporters peloritani tornano per dare un segnale ad eventuali acquirenti, in vista dell'asta pubblica per la cessione del ramo sportivo d'azienda. Fondamentale il loro supporto alla squadra, invischiata nella lotta per la permanenza
Con un comunicato gli ultras del Messina annunciano ufficialmente il ritorno allo stadio dopo avere disertato il San Filippo per tutta la stagione in corso. “Messina-Palazzolo è l’inizio di un nuovo ciclo – scrivono – e dobbiamo essere noi, ad aprirlo. Comincia il girone di ritorno e il nostro Messina, finalmente libero da chi indegnamente lo ha sfruttato e ridotto quasi in fin di vita, ha bisogno di noi e noi abbiamo deciso di esserci!-
Dopo proteste e manifestazioni i supporters peloritani torneranno dunque a sostenere i nostri colori giallorossi, la squadra che lotta per la salvezza in serie D, in attesa di conoscere, se ve ne saranno, notizie dal punto di vista societario. “Torneremo per gridare di essere fieramente messinesi – continuano – ed orgogliosi della nostra storia, della nostra tradizione, con lo stesso calore e lo stesso sostegno che fino a qualche anno fa hanno potuto conoscere in tutta Italia-.
Un messaggio diretto in vista dell’asta giudiziaria che presto la curatela dovrebbe bandire. “Vogliamo incoraggiare gli imprenditori a partecipare – concludono gli ultras – facendo vedere che la tifoseria messinese c’e’ ed e’ viva. A noi non importa la categoria, a noi importa potere camminare a testa alta e non essere schiavi di nessuno, se non della nostra passione-.
E si riparte dallo frase di Paulo Coelho utilizzata già nella stagione 1997/1998 (vedi foto, gara Messina-Milazzo), quella che segnò il ritorno nei professionisti della prima squadra cittadina: “Nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere-.
