Fc Messina verso il “derby- di serie D contro l'HinterReggio

Fc Messina verso il “derby- di serie D contro l’HinterReggio

Fc Messina verso il “derby- di serie D contro l’HinterReggio

venerdì 21 Novembre 2008 - 01:10

Intanto La Rosa continua a lavorare sul mercato. Il Camaro lavora in vista della trasferta di Rosolini. Accetta perde anche Comandè

Il Messina di Gaetano Di Maria lavora in vista dell’anticipo di sabato contro l’HinterReggio. Sono settimane difficili per l’allenatore ex Adrano e i suoi ragazzi, visto che la classifica è tornata ad essere preoccupante ed anche sul piano del morale la situazione non è delle migliori. Ma c’è una maglia da onorare e dunque bisogna guardare oltre la striscia negativa inanellata e provare a convertire il trend già dal prossimo match. Una gara esterna che, anche se non contro la squadra ufficiale dei cugini d’oltrestretto, può essere vista sempre come un derby, anche se di livello nettamente inferiore. Al comunale di Bocale non ci saranno Ancione e Femiano per squalifica e De Bellis per infortunio, notizie che non fanno certo sorridere il tecnico peloritano, che però potrebbe lanciare dal primo minuto Herrera, uno degli ultimi acquisti. In Calabria invece si sta vivendo con grande fermento la settimana che porterà alla sfida. Una partita importante per i biancoazzurri, non solo per motivi campanilistici ma anche per continuare a sperare in un campionato tranquillo. Sarebbero stati addirittura messi da parte 150 tagliandi da destinare alla tifoseria ospite (?), alla cifra di dieci euro.

Tornando in Sicilia, sul fronte mercato Ciccio La Rosa continua a lavorare in vista della riapertura delle contrattazioni prevista per dicembre. Gli acquisti in corsa di Bevo e Pagano fin qui non sono bastati, e mentre Panatteri scalda i motori, il responsabile dell’area tecnica avrebbe già individuato alcuni atleti che potrebbero fare al caso dell’Fc Messina per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Al contempo La Rosa, ha già fatto capire che diversi giocatori lasceranno presto la città. Gente come Vincenzo Aurino, che ha deluso fortemente nonostante le tante possibilità avute durante il campionato. D’altronde il dirigente aveva parlato di rivoluzione e rivoluzione sarà, almeno dal punto di vista tecnico.

Scendendo di categoria, lavora anche il Camaro che nel prossimo turno andrà a fare visita al Rosolini. Accetta ritrova il centrocampista Pulejo che rientrerà dopo due giornate di squalifica, così come saranno a disposizione Nguini e Campo, che hanno già giocato contro il Viagrande. Ma purtroppo l’emergenza infortuni non si placa, visto che in infermeria ci sono ancora, oltre a Cappello, La Vallè, Irrera, Assenzio e l’ultimo “arrivato- Comandè, che dovrà stare fermo per un mese.

Ma in casa Camaro regna comunque la fiducia, anche perché la classifica, nonostante un gioco non proprio spettacolare, vede i peloritani insieme a Due Torri e Ragusa a quota 21 punti, a ridosso dell’Acireale secondo che ne ha totalizzati 22 e della capolista Milazzo a 23.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007