Igea-Criniti: è fatta. Il Camaro continua a programmare la sua stagione. Le “strade” si separano definitivamente

Igea-Criniti: è fatta. Il Camaro continua a programmare la sua stagione. Le “strade” si separano definitivamente

Igea-Criniti: è fatta. Il Camaro continua a programmare la sua stagione. Le “strade” si separano definitivamente

martedì 16 Giugno 2009 - 22:57

Sembra essere stato messo un punto sulle voci, tornate insistenti negli ultimi giorni, che volevano il calcio messinese rinascere sull’asse Barcellona-Usd. I tifosi del Longano pronti a sognare con la nuova presidenza; Chiofalo punta sul salto di categoria immediato, con l’appoggio del gruppo milanese che ha deciso di sposare il suo progetto

Si spengono sul nascere le voci tornate recentemente di moda, su una nuova possibile operazione di rilancio del calcio messinese sull’asse Igea Virtus-Camaro. Entrambe le società, ormai è evidente, dopo essersi “sfiorate” qualche mese fa, stanno adesso programmando un futuro a sé stante, almeno così sembra. Una certezza è comunque il passaggio ufficiale della presidenza del club del Longano da Immacolato Bonina a Giuseppe Criniti, imprenditore calabrese che aveva partecipato anche all’asta giudiziaria per la vendita del ramo sportivo dell’Fc Messina, poi aggiudicato ll’Acr di Alfredo Di Lullo.

Criniti, insieme ai suoi fratelli, ha definito l’acquisizione della società dopo il preliminare firmato lo scorso aprile, all’interno del quale erano state inserite tre clausole chiare, che non lasciano spazio a dubbi. Le parti avrebbero concluso l’affare solo se l’Igea Virtus si fosse salvato, ma al contempo vincolanti erano e sono la prosecuzione dell’attività sportiva a Barcellona e l’ok all’operazione del Curatore Fallimentare dell’Fc Messina Domenico Cataldo. Ciò perché la società dichiarata fallita, è rimasta proprietaria del 30% del club della provincia. Parte che probabilmente verrà messa nei prossimi mesi all’asta. Tornando a Criniti, l’atteggiamento degli ultimi giorni aveva in effetti fatto un po’ dubitare sulla reale volontà del calabrese di rilevare l’Igea, nonostante le dichiarazioni sempre cariche di fiducia. Dubbi e a seguire ultimatum erano stati lanciati da Bonina, ma adesso sulla questione è stato messo un punto. Dopo quindici anni sotto il nome di Bonina, il calcio barcellonese riparte dai Criniti e i tifosi giallorossi si dicono pronti a sognare, partendo da una società sana e senza debiti.

Scendendo di due categorie, prosegue senza sosta il percorso di programmazione dell’Usd Camaro Messina, che continua a lavorare sulla rosa che la prossima stagione, a meno di clamorosi colpi di scena legati ad un eventuale ripescaggio, disputerà il campionato di Eccellenza. Le ultime notizie riguardano le conferme di Francesco Brancati, Ignazio Alberto Cappello e Gianpaolo Crimi, oltre all’acquisto del venticinquenne Dario Merlino, centrocampista offensivo che lo scorso hanno ha giocato con la maglia del Villafranca. Merlino ritroverà il portiere Giannicola Giunta, suo allenatore nell’ultima esperienza terminata con la retrocessione della squadra affiliata al Calcio Catania.

Sul piano societario, si attende la conferenza stampa fissata per venerdì, nel corso della quale verranno resi noti i programmi e i progetti per il futuro, che partono dal matrimonio a base di sponsorizzazioni con il gruppo imprenditoriale del nord-Italia che fa riferimento a Piercarlo Barberis. Oggi intanto, il direttore tecnico Domenico Chiofalo è stato visto uscire da Palazzo Zanca. A proposito, dove giocherà il Camaro la prossima stagione?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007