Il Messina distratto dagli eventi extracalcistici prova a concentrarsi sul Savoia

Il Messina distratto dagli eventi extracalcistici prova a concentrarsi sul Savoia

Il Messina distratto dagli eventi extracalcistici prova a concentrarsi sul Savoia

venerdì 14 Novembre 2008 - 01:27

In Eccellenza il Camaro spera di recuperare qualche infortunato per tornare alla vittoria contro il Rosolini. Il Milazzo a Ragusa per il big match di giornata senza Di Napoli, Camarda e Pettinato

Continua la preparazione in casa Messina in vista della prossima partita interna contro il Savoia. Ovviamente però, la settimana è stata influenzata dalle notizie extrasportive e dalle vicende legate agli stadi. La paradossale -questione- del Celeste infatti, ha distratto un pò i ragazzi di Gaetano Di Maria (nella foto), che prima sono stati identificati per essersi allenati nell’impianto di Via Oreto, posto sotto sequestro, e poi sono stati costretti a spostarsi al San Filippo. Gli ultimi risultati poi non aiutano sicuramente sul piano del morale, anche perché la classifica rimane sempre deficitaria e i giallorossi non riescono a risalire dalle sabbie mobili del campionato. Il tecnico peloritano tra l’altro, nella prossima partita dovrà fare a meno di Ancione squalificato per due giornate, di Quinto fermato per una e di De Bellis infortunato. Non dovrà fare a meno dei tifosi invece, perché fin qui non ci sono mai stati sugli spalti. Il cuore però continua a battere forte e lo dimostreranno in concomitanza con la partita per le vie della città, manifestando tutto il proprio disappunto nei confronti di questa gestione societaria.

Passando all’Eccelenza, il Camaro, vittima senza responsabilità della questione stadi che riguarda l’Fc Messina, dovrebbe poter disputare a questo punto la sua gara di campionato contro il Rosolini al Celeste, ovviamente a porte chiuse data l’inagibilità. Accetta spera che si svuoti un pò l’infermeria, e in tal senso potrebbero arrivare notizie confortanti per quanto riguarda il recupero di Nguini. Intanto Salvatore La Valle è stato dimesso dall’ospedale di Acireale, dove era ricoverato da sabato scorso a causa della frattura scomposta di tre costole. Escluso l’interessamento del polmone, il calciatore è potuto rientrare in città dove inizierà il percorso di recupero. Cappello invece si è sottoposto all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal professor Roberto Simonetta, è perfettamente riuscita. Ma sono entrambi giocatori per i quali bisognerà aspettare un pò prima di rivederli in campo.

Infine a Milazzo sale la tensione per il big-match in programma domenica a Ragusa. Venuto dovrà fare a meno del difensore centrale Michele Di Napoli e del centrocampista Mirco Camarda, entrambi appiedati per un turno dal Giudice sportivo. Due pedine fondamentali dello scacchiere mamertino. Sarà assente anche il terzino Davide Pettinato, sulla via del recupero, ma non ancora ristabilitosi dopo l’infortunio subìto al collaterale del ginocchio sinistro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007