E’ morto Gianfranco Provenzano. Lo sport siciliano in lutto

E’ morto Gianfranco Provenzano. Lo sport siciliano in lutto

E’ morto Gianfranco Provenzano. Lo sport siciliano in lutto

venerdì 03 Luglio 2009 - 09:06

Provenzano aveva interpretato nell’isola, nel modo migliore, il ruolo di conduttore della Figc ricevendo notevoli attestati di stima.

Dopo lunga e travagliata malattia, è morto a Palermo Gianfranco Provenzano, già presidente della Figc in Sicilia (dal 1990 al ’92 e dal ‘97 al 2007, ma ne era attualmente uno dei presidenti onorari) e vicepresidente nazionale della Lega dilettanti.

Prodotto del Centro Sportivo Italiano alla fine degli Anni Cinquanta ed ex arbitro di un certo calibro, Provenzano – 73 anni – aveva peraltro ricoperto importanti incarichi nazionali, anche da accompagnatore delle Nazionali giovanili, ma aveva ricoperto ruoli anche particolarmente delicati ai vertici della Federazione Pugilistica Italiana, avendo collaborato alla ristrutturazione delle Carte Federali.

Dotato di notevole cultura, di particolare propensione alla conduzione federale, nonchè di grande carica di simpatia, Gianfranco Provenzano – da allievo del mitico Orazio Siino – aveva interpretato nell’isola nel modo migliore il ruolo di conduttore della Figc, ricevendo notevoli attestati di stima.

L’ultima sua apparizione, assai affaticata e sofferta, era avvenuta a Pergusa due settimane orsono, in occasione della cerimonia per la benemerenza concessa al dirigente locale Attilio Mingrino.

FIGC-SICILIA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007