Di Napoli rescinde con la Salernitana: Messina lo attende. L'Acr convoca per domani una conferenza stampa

Di Napoli rescinde con la Salernitana: Messina lo attende. L’Acr convoca per domani una conferenza stampa

Di Napoli rescinde con la Salernitana: Messina lo attende. L’Acr convoca per domani una conferenza stampa

venerdì 04 Settembre 2009 - 14:37

La decisione è stata presa nel pomeriggio di oggi a seguito di un proficuo confronto con il presidente campano Lombardi, dopo settimane di scontri verbali. Adesso si attende la chiusura della trattativa tra l’attaccante e il club giallorosso: un lusso per la categoria

La notizia che molti tifosi del Messina aspettavano è adesso ufficiale. Artuto Di Napoli ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla Salernitana Calcio 1919. Decisivo l’incontro tenutosi oggi pomeriggio tra il calciatore e il presidente dei campani Antonio Lombardi, che dopo mesi di scontri verbali e mancati accordi ha così commentato la chiusura della telenovela: “Abbiamo ragionato in maniera pacata e serena. L’occasione è stata utile per affrontare, sotto ogni punto di vista, l’argomento. Abbiamo chiarito le incomprensioni di quest’ultimo periodo e ci siamo lasciati con una stretta di mano. Ad Arturo Di Napoli, calciatore a cui è legata buona parte della storia recente della Salernitana, vanno gli auspici della società per un futuro professionale ricco di soddisfazioni unitamente al ringraziamento per quanto fatto per la maglia granata-. Non sono bastati dunque gli appelli della tifoseria e lo scarso rendimento della squadra nelle prime due partite di campionato per convincere Lombardi e soprattutto il Ds Acri a reinserire l’attaccante milanese nella rosa a disposizione del tecnico Brini.

Adesso per Re Artù, che fino all’ultimo giorno di calciomercato era stato corteggiato da diverse formazione di serie B e Lega Pro, potrebbero aprirsi le porte di un ritorno in giallorosso. Il Dg Andrea Pecorelli, che secondo indiscrezioni ha offerto un triennale importante per la categoria al bomber milanese, stamattina non si era sbilanciato in occasione del saluto del sindaco e del presidente della Provincia alla squadra. Ma il ritorno in riva allo Stretto a questo punto sembra cosa fatta. Un trasferimento che può essere considerato come il vero colpo di mercato per la formazione giallorossa, che potrà contare su un giocatore che è un autentico lusso per la categoria, per puntare alla promozione diretta. Di Napoli tra l’altro ritroverà Magliocco, attaccante con il quale ha già giocato in C1 a Salerno.

Queste le prime dichiarazione della punta dopo l’incontro con Lombardi: “Con il presidente abbiamo parlato di ogni cosa durante una riunione fruttuosa e chiarificatrice – si legge dal sito salernitana1919.it – . “Al termine abbiamo trovato un’intesa che permette alla società di lavorare su un progetto nuovo ed a me di lasciare in tutta serenità la città ed un ambiente a cui resto legatissimo”.

Intanto l’Acr Messina ha fissato per domani mattina alle ore 10 una conferenza stampa presso la sede della società. Tutto fa presumere che potrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di Arturo Di Napoli, con il susseguente lancio della campagna abbonamenti, fin qui ritardata proprio per essere -accompagnata- da questo atteso colpo di mercato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007