Oggi è il giorno di Arturo Di Napoli: Acquistato anche l’attaccante ex Potenza Konte

Oggi è il giorno di Arturo Di Napoli: Acquistato anche l’attaccante ex Potenza Konte

Oggi è il giorno di Arturo Di Napoli: Acquistato anche l’attaccante ex Potenza Konte

sabato 05 Settembre 2009 - 10:56

Presentazione alla stampa e ai tifosi per l’attaccante milanese, ma niente campo ancora per lui. Altre di mercato: si va verso la rescissione con Oliva, per Portosi si -tenta- il prestito. Pecorelli sulla difesa: “Se non troviamo qualcuno che ci possa far diventare più forti, stiamo bene così”

Quando i giornalisti chiedono notizie su “Arturo”, qualcuno risponde «Di Mascio è qui», mentre il Dg Andrea Pecorelli si alza in piedi indossando una maglia del Messina e replica «ancora con questo Di Napoli, fino a ieri era un giocatore della Salernitana» e voltandosi mostra il numero dieci con sopra il cognome dell’attaccante. Con questo -siparietto- è stato presentato ieri mattina il nuovo acquisto dell’Acr Messina, società che spera con i gol e le prestazioni del bomber di Rozzano, di puntare al ritorno tra i professionisti. Il D-Day sarà però oggi: alle 14:30 presentazione alla stampa al San Filippo, poi, prima della gara dell’esordio stagionale contro il Modica, giro di campo per ricevere l’abbraccio dei suoi tifosi. Di Napoli sta preparando il trasferimento da Salerno, arriverà in città solo questa sera. “Abbiamo coronato il nostro sogno ma anche il suo – ha dichiarato il Dg Andrea Pecorelli. Il calciatore voleva fortissimamente tornare a Messina ed ha rifiutato, nell’ultimo giorno di mercato, offerte da cinque squadre di B e soprattutto da una di Prima Divisione che gli offriva molti più soldi di noi. Aveva dato una parola e si è comportato, a differenza di altri, da vero uomo”.

Di Napoli però, non potrà da subito essere a disposizione del tecnico Infantino: “Purtroppo dovrà saltare la prima gara di campionato – continua Pecorelli. Se il contratto con la Salernitana fosse stato rescisso prima e di conseguenza depositato prima in Lega (devono passare 24 ore), avremmo goduto del tempo necessario per inviare copia del nostro accordo e farlo giocare subito”. Il Direttore Generale poi sottolinea: “Volevo ringraziare la proprietà per lo sforzo fatto che mi ha permesso di portare a termine questa operazione. Di Napoli si è dimostrato veramente legato a Messina e nonostante sia molto attento al fattore economico, ha deciso di sposare il nostro progetto”. Infine ha scherzosamente commentato: “Voglio inoltre rendere noto che Arturo è felicemente fidanzato”, facendo riferimento alle tante voci sulla vita personale di Di Napoli che circolano e soprattutto circolavano all’epoca della sua passata permanenza in città.

Intanto la società ha ufficializzato l’acquisto di un altro attaccante, Amadou Konte, classe 1981, lo scorso anno solo tre presenze in Prima Divisione con il Potenza, prima del trasferimento ad ottobre (2008) al Turate, in serie D, formazione con la quale ha realizzato otto reti. Il colored ha iniziato la sua carriera nel Paternò in C1 nel 2003/2004, prima di trasferirsi all’estero, in Scozia, all’Hibernians. Poi Cambridge (serie B inglese), di nuovo Hibernians per due stagioni, prima dell’approdo in Grecia con il Kalamata. Nel 2007/2008 ritorno a Potenza con il trasferimento a gennaio allo Spezia in serie B. Anche per il suo esordio però, bisognerà aspettare una settimana per motivi prettamente burocratici.

Sistemato l’attacco, nessuno è invece è arrivato in difesa per sostituire il partente Sgarra. A tal proposito abbiamo chiesto a Pecorelli se ci si può aspettare qualche altro colpo prima della chiusura del mercato dei Dilettanti, fissata per il 15 settembre: “Arriverà qualcuno solo trattandosi di un elemento che può alzare il livello tecnico della squadra – ha replicato il Dg -altrimenti stiamo bene così”. La sensazione, comunque, è che qualche altro elemento possa ancora approdare in giallorosso. Sulla situazione di Oliva e Portosi invece, attualmente in organico ma che non rientrano nei piani della società, Pecorelli ha spiegato: “Con Oliva dovremmo a breve formalizzare la rescissione del contratto. Per Portosi ci stiamo guardando intorno per un prestito. Ma purtroppo molte squadre hanno già scelto altri under per farli giocare nel suo ruolo”. Correlati gli ultimi articoli sul Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007