Sarà un Messina da battaglia

Sarà un Messina da battaglia

Redazione

Sarà un Messina da battaglia

venerdì 14 Settembre 2007 - 10:40

La squadra ha rifinito la preparazione ed è pronta a riscattare Mantova. Di Costanzo: - Faremo vedere di che pasta siamo fatti-

Rifinitura oggi per la squadra giallorossa, in vista del delicato match di domani pomeriggio al San Filippo alle 16. Tutti abili ed arruolabili per il mister Di Costanzo che diramerà le convocazioni nel pomeriggio. Come dicevamo tutti a disposizione e proprio per questo motivo non mancheranno, le novità di formazione. Manitta è sicuro del posto da titolare in mezzo ai pali ed esordio davanti al suo pubblico. In difesa da destra a sinistra agiranno, Galeoto, Zanchi, Giosa, Parisi. A centrocampo le novità di rilievo sono gli inserimenti di Cordova al posto di Pestrin e di Lazzari sulla fascia destra scorazzare, confermati al centro Coppola e Schetter sulla sinistra. In attacco spazio a Moro (su Degano) e Biancolino prima punta. In conferenza stampa Di Costanzo ha voluto parlare dell’avversario di turno.«L’assetto tattico del Messina – ha affermato Di Costanzo – non sarà legato a quello del Frosinone. Ho avuto modo di vederlo in video, ha vinto a Pisa nell’unica trasferta disputata, possiede elementi di sicuro valore. Lodi? Lo conosco dai tempi dell’Empoli ed ha colpi veramente ottimi, ma anche i nostri sono in grado di fare la differenza. Non sarà per nulla facile chiudere tutti gli spazi ai nostri avversari, ma abbiamo intenzione pure di creare loro diversi problemi. Anche perché giochiamo in casa e vogliamo sfruttare la spinta del nostro pubblico. A proposito vorrei dire che, malgrado il ko netto di Mantova, l’ambiente è rimasto tranquillo. Ci siamo allenati con tranquillità, sono arrivate critiche giuste e costruttive. Si sente che c’è una volontà comune di far crescere un progetto nuovo dalle ceneri del recente passato. Faremo vedere a tutti di che pasta siamo fatti».

Dal lato Frosinone la squadra ha sostenuto l’ultima seduta di allenamento, prima della partenza per Messina. Allenamento che si è svolto senza particolari problemi a parte un piccolo problema per Carlini che non partirà con la squadra ma continuerà a lavorare a parte.

Al termine della seduta mister Cavasin ha diramato la lista dei convocati. Non prenderanno parte alla spedizione siciliana lo squalificato Amerini e l’infortunato Perra, oltre ovviamente a Carlini. Si aggrega invece insieme al gruppo Massimo Margiotta, ancora squalificato fino a Dicembre ma che darà forza e coraggio ai compagni di squadra.

Questi i 18 convocati:

Portieri

Chiodini, Sicignano;

Difensori

Bocchetti A., Bocchetti S., Bognar, Ischia, Pagani, Prosperi, Scarlato;

Centrocampisti

Cariello, D’Antoni, Fialdini, Lodi, Pecchia, Troianiello;

Attaccanti

Dedic, Evacuo, Martini

La partita sarà affidata al fischietto Oscar Girardi di San Donà di Piave.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007