Serie D, il Città di Messina cresce, cinque gol al Rometta

Serie D, il Città di Messina cresce, cinque gol al Rometta

Serie D, il Città di Messina cresce, cinque gol al Rometta

mercoledì 07 Agosto 2013 - 14:21

Nel primo tempo sblocca Munafò; poi è Cammaroto a siglare il raddoppio. Il Rometta accorcia con Lucà dal dischetto ma Bruno, Manfrè e Costa (nella ripresa) chiudono i conti

Terza amichevole di questa fase di preparazione per il Città di Messina. La formazione di Gaetano Di Maria questo pomeriggio ha affrontato, al “Garden Sport” di Mili Marina, il Rometta, squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza. Il tecnico del Città di Messina ha potuto registrare i nuovi progressi dei suoi ragazzi, che si sono mossi bene per lunghi tratti dell’incontro, hanno segnato cinque reti e colpito i legni della porta avversaria per ben quattro volte.

Unico indisponibile quest’oggi Christian D’Angelo, vittima di un lieve problema muscolare già quasi completamente superato. Confermato l’undici di partenza visto all’opera nei primi test stagionali: Fazzino in porta, Cappello, Cammaroto, Nastasi e Fragapane in difesa, Munafò, Camarda e Seck a centrocampo, Sorrentino, Manfrè e Bruno in attacco. Il Città di Messina sblocca il punteggio all’8′: cross da sinistra di Bruno e conclusione violenta da distanza ravvicinata di Munafò che non lascia scampo al portiere Billè. Al 19′ è 2-0: angolo di Camarda e precisa incornata di Cammaroto. Al 23′ il Rometta dimezza lo svantaggio grazie al rigore trasformato da Lucà. Alla mezzora cambio tra i pali, con Giuseppe Cammaroto che rimpiazza Fazzino. Al 38′ la formazione di Di Maria trova il 3-1: Manfrè lavora un buon pallone in area e serve Bruno, tocco preciso e palla in rete. Al 41′ cross da destra di Cappello, palla addomesticata bene da Bruno e assist per Manfrè che segna il gol del 4-1.

Nella ripresa si riparte inizialmente con gli stessi uomini. Al 2′ Munafò, a causa di un leggero fastidio al polpaccio, lascia il posto a Cucè. Poco dopo, al 10′, Di Maria cambia nove uomini varando un undici giovanissimo, integralmente composto da under 21 (in campo due ’92, due ’94, quattro ’95 e tre ’96): davanti al portiere Cammaroto ci sono ora Nicolò, Brancato, Irrera e Busà, a centrocampo Cucè, Costa e Borgognone, in attacco Portovenero, Calogero e Bonamonte. Al 15′ entra anche il portiere Mannino, al rientro dopo un infortunio alla caviglia. Tra il 18′ e il 20′ Bonamonte mette in mostra le sue qualità su calcio da fermo, ma le sue punizioni si infrangono una sulla traversa e l’altra sul palo. Al 25′ Costa recupera palla sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria e con un destro angolato trova il 5-1. Al 36′ Bonamonte, stavolta con una deviazione ravvicinata, centra il terzo legno personale. Al 38′ lo imita Borgognone, che colpisce l’incrocio con un bel tiro a giro dalla distanza. 5-1 il risultato finale di un incontro che ha offerto nuove importanti indicazioni al tecnico Di Maria. La preparazione del gruppo proseguirà domani con due sedute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007