Proseguono intanto i lavori per il manto erboso del Grotta Polifemo
Il presidente Cannistrà aveva più volte lanciato appelli in questi mesi: senza un tessuto imprenditoriale deciso a seguire la squadra, non sarebbe riuscito ad andare avanti. La situazion era stata illustrata ripetutamente al sindaco Italiano, anche attraverso il gesto -estremo- di lasciare la presidenza e rimettere il club nelle mani del primo cittadino, in attesa di risposte. Risposta che è arrivata tramite la concessione di un contributo di €. 28.960,00, stanziata dalla giunta municipale, allo scopo di concorrere al superamento delle criticità della fase di preavvio del campionato di calcio 2009-2010.
“Così come avevamo promesso all’attuale dirigenza – ha detto il sindaco Italiano – siamo intervenuti per dare un supporto alla società in una fase, quella d’inizio stagione nella quale vi è una forte concentrazione di spesa, dando atto che il programma sportivo stilato dai dirigenti è meritevole di attenzione per gli obiettivi che si prefigge di raggiungere e per la ricaduta positiva sull’immagine della città di Milazzo”.
“D’altronde – conclude il sindaco – la comunità milazzese, dopo il brillante campionato 2008-2009 che ha visto la squadra classificarsi al primo posto, spera anche quest’anno nel raggiungimento di importanti traguardi sportivi, confidando nelle capacità dell’attuale dirigenza, la quale ha dimostrato sino ad oggi un impegno adeguato alle aspettative del pubblico e, in particolare della tifoseria che ha sempre sostenuto la squadra”. Una cifra che basterà a tranquillizzare Cannistrà, che così come promesso da Italiano, sperava in due-tre sponsorizzazioni importanti per il prossimo campionato di serie D?
Il sindaco ha poi invitato le altre società calcistiche partecipanti ai campionati minori di presentare le istanze per il rilascio del tradizionale contributo. Infine va segnalato che il -Grotta Polifemo- sta cambiando il suo look e il terriccio e le pozzanghere invernali lascian posto ad un manto erboso che comincia a prendere forma, grazie all’impegno di 270.000 euro da parte dell’Amministrazione comunale. La ditta aggiudicataria, -Idea prato-, sta lavorando con grande impegno per accelerare i tempi e mettere a disposizione della squadra un manto erboso degno di tal nome. E’ stato già effettuato il -primo taglio- dell’erba, e per l’inizio del campionato tutto il profumo dell’erba naturale sarà una realtà.
