Lamazza: "Spero di chiudere nuovi acquisti già questa settimana"

Lamazza: “Spero di chiudere nuovi acquisti già questa settimana”

Marco Ipsale

Lamazza: “Spero di chiudere nuovi acquisti già questa settimana”

Tag:

domenica 03 Dicembre 2017 - 17:19

Il direttore sportivo fa il punto sul calciomercato iniziato la settimana scorsa. Il Messina è alla ricerca di una prima puntata, di un terzino sinistro e vuole sistemare il settore under

"E' stata una partita nata male e finita peggio, abbiamo pagato a caro prezzo un gol casuale, poi abbiamo costruito tanto, ci è stato annullato il pareggio e abbiamo preso il secondo gol irregolare. Tre o quattro giocatori non sono riusciti a entrare in partita, se non si finalizzano le azioni questo è il risultato". E' l'analisi del direttore sportivo, Francesco Lamazza, dopo la sconfitta interna contro la Sancataldese, che ha messo a nudo i limiti del Messina.

Ecco perché diventa fondamentale il mercato di riparazione. "Cerchiamo un attaccante, ma non solo, abbiamo ruoli scoperti, mancano under e giochiamo con terzini adattati sulla fascia sinistra". Non ci saranno interventi, invece, nel settore della difesa centrale, nonostante la partenza di Colombini. "Oggi c'erano Manetta e Bucca, aspettiamo il pieno rientro di Bruno e Cassaro, resteranno loro quattro".

Ci saranno anche operazioni in uscita. "Abbiamo troppi esterni – prosegue Lamazza – si cercherà di fare una scrematura. Per la prima punta, invece, abbiamo le idee chiare, puntiamo tre giocatori e arriverà uno dei tre. Questa potrebbe essere una settimana importante, fosse per me avrei già chiuso alcune operazioni ma non dipende solo da noi. Per i giocatori che arrivano dalla serie C, ad esempio, servono i nulla osta delle società di appartenenza e potrebbero giocare solo da gennaio".

Nonostante la sconfitta, Lamazza è ancora fiducioso sul futuro. "Questa squadra può raggiungere i play off, anche se risalire la china non è facile. Ma i cinque risultati utili consecutivi ci inducono a pensare bene, guai a non crederci. Il presidente Sciotto ci è sempre stato vicino, abbiamo parlato tanto e stiamo cercando di aggiustare questa squadra, che ha carenze ed esuberi".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007