Sospensione De Almagro. Guerrera nuovo dg Atm, Foti torna alla Gtt di Torino

Sospensione De Almagro. Guerrera nuovo dg Atm, Foti torna alla Gtt di Torino

Ma. Ip.

Sospensione De Almagro. Guerrera nuovo dg Atm, Foti torna alla Gtt di Torino

Tag:

Ma. Ip. |
sabato 04 Agosto 2018 - 04:11

E' stato scelto dal Consiglio d'amministrazione appena insediato. L'ex presidente dell'Atm trova subito posto e torna nella "sua" azienda di Torino

E' Domenico Guerrera il nuovo direttore generale dell'Atm. Prende il posto di Daniele De Almagro, sospeso per sei mesi nell'ambito dell'operazione Terzo Livello.

Ieri, dopo l'ordinanza cautelare e in attesa della nomina del nuovo Consiglio d'amministrazione, era stato nominato il facente funzioni Vincenzo Poidomani, che è l'unico altro dirigente Atm e ricopre il ruolo di direttore di esercizio della tranvia e di manutenzione bus e tram. Ma è stato direttore generale praticamente solo per un giorno, visto che oggi si è insediato il nuovo cda (VEDI ARTICOLO A PARTE) e ha subito deciso di nominare il funzionario Guerrera.

E' in servizio in Atm da ben 41 anni e rimarrà in carica per i prossimi trenta giorni, così come prevede lo statuto, poi il suo incarico potrà essere rinnovato.

Neppure il tempo di essere scalzato che l'ex presidente dell'Atm, Giovanni Foti, ha già trovato nuovo posto nell'azienda trasporti della sua Torino, quella Gtt dalla quale proveniva. Sarà amministratore delegato nel nuovo Consiglio d'amministrazione nominato dalla sindaca Chiara Appendino, di cui faranno parte anche il presidente Paolo Golzio e la consigliera Silvia Cornaglia. Segno che l'operato di Foti è stato apprezzato tanto alla Gtt quanto all'Atm.

2 commenti

  1. Le persone valide, che hanno lavorato dando risultati positivi e visibili a tutti, ce le perdiamo per i soliti motivi. Non sei del clan? Allora pussa via!

    0
    0
  2. I mediocri detrattori quanto ne hanno dette contro Foti quando è arrivato….ci ha fatto vedere come si guida una società. Ora si torna al passato…con la felicità di alcuni pseudosindacalisti complici loro stessi del fallimento scampato solo grazie a Foti e Cacciola

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007