Caso di Meningite a Brolo. L'Asp prende provvedimenti

Caso di Meningite a Brolo. L’Asp prende provvedimenti

Salvatore Di Trapani

Caso di Meningite a Brolo. L’Asp prende provvedimenti

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 16:38

Questa mattina un incontro, presso l’aula consiliare del comune, al quale hanno preso parte il sindaco, gli insegnanti della scuola materna comunale, il personale Ata e i genitori degli alunni. Intanto l’Asp monitora la situazione.

Torniamo a parlare del comune di Brolo e al caso di meningite segnalato, che ha visto coinvolto un bambino poi trasportato in elisoccorso presso l’ospedale di Catania. Tanta l’apprensione per il piccolo brolese, verso il quale vanno i pensieri dell’intera comunità. Ai genitori del bambino la vicinanza del primo cittadino, che ieri aveva rilasciato una dichiarazione (Clicca qui per il precedente articolo).

Sulla questione si è tenuto un incontro, questa mattina presso l’aula consiliare, a cui hanno preso parte il sindaco Irene Ricciardello, gli insegnanti della scuola materna comunale, il personale Ata e i genitori degli alunni. Scopo principale dell’appuntamento invitare a prendere contatti con il medico generico, oltre a rassicurare sulle azioni di monitoraggio intraprese.

Intanto dall’Asp Messina vengono avviati i primi provvedimenti, secondo quanto stabilito dalle linee guida ministeriali. Nello specifico si è provveduto ad individuare tutti i contatti ad alto rischio, per i quali è prevista l’esecuzione di chemioprofilassi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007