Roccalumera. "Cimitero accessibile dopo nubifragio, minoranza opportunista"

Roccalumera. “Cimitero accessibile dopo nubifragio, minoranza opportunista”

Carmelo Caspanello

Roccalumera. “Cimitero accessibile dopo nubifragio, minoranza opportunista”

Tag:

sabato 03 Novembre 2018 - 10:16

L'Amministrazione: "La forte pioggia ha causato allagamenti, siamo intervenuti celermente e alle 8 di questa mattina era possibile raggiungere tutte le tombe. Attacco ingeneroso e speculazione inaccettabile"

ROCCALUMERA. E’ stato immediato l’intervento dell’Amministrazione comunale al cimitero, dove ieri pomeriggio, giorno dei defunti, si sono registrati allagamenti e disagi a causa del nubifragio che ha colpito il versante jonico messinese. L’episodio era stato stigmatizzato dalla minoranza, alla quale oggi ha replicato l’Amministrazione, guidata dal sindaco Gaetano Argiroffi. “Nella parte bassa del Cimitero Comunale, dove sono in fase di esecuzione i lavori per la costruzione di nuovi loculi e la sistemazione dei vialetti adiacenti – spiega il consigliere Cosimo Cacciola – oggi, 3 novembre alle 8, si è intervenuti prontamente per il ripristino dei luoghi in modo da rendere immediatamente fruibile questa parte del cimitero a tutti coloro che intendono visitare le tombe dei propri cari”. Cacciola stigmatizza a sua volta la presa di posizione della minoranza “su un evento imprevedibile. L’attacco all’Amministrazione – chiosa – è stato opportunistico, ingiusto e ingeneroso. E mi sento indignato prima di tutto come cittadino e poi come consigliere.

Il Cimitero di Roccalumera, quest'anno come gli anni scorsi – prosegue Cacciola – è stato curato, pulito, ordinato, addobbato di piante fiorite e con il servizio dell'illuminazione votiva attivo già da sabato scorso, in modo impeccabile e con il massimo rispetto per i nostri cari defunti. Fare opposizione è legittimo – conclude il consigliere di maggioranza – ma la speculazione è inaccettabile”.

L'intervento di ripristino dell'area allagata è stato seguito personalmente dalla consigliere di maggioranza, Natia Basile. La stessa consigliera si è adoperata affinché venissero abbelliti con piante e fiori i monumenti ai caduti di Roccalumera centro e delle frazioni Sciglio e Allume in vista delle celebrazioni di domani (domenica).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007