Roccalumera, rifiuti non raccolti: disagi per cittadini e commercianti

Roccalumera, rifiuti non raccolti: disagi per cittadini e commercianti

Roccalumera, rifiuti non raccolti: disagi per cittadini e commercianti

Tag:

sabato 17 Novembre 2018 - 12:30

La minoranza chiede lumi all'Amministrazione: "Solo a mezzogiorno si è saputo che la discarica per il nostro Comune era chiusa. I cittadini meritano risposte". Oggi era il giorno dell'indifferenziata

ROCCALUMERA. Cittadini e commercianti questa mattina hanno dovuto rientrare in casa i mastelli con i rifiuti indifferenziati. La raccolta era prevista per oggi, come ogni sabato, ma questa volta nessuno è passato. Sull’argomento sono intervenuti i consiglieri di minoranza Rita Corrini, Tiziana Maggio, Ivan Cremente e Antonio Scarci. “ Il Comune – spiegano in una nota – non ha avvisato la cittadinanza del disservizio (è arrivata solo a mezzogiorno una breve comunicazione sulla chiusura della discarica). I cittadini e gli esercenti adesso si ritrovano a dover tenere i rifiuti in quanto a Roccalumera non è ancora stato realizzato il Ccr.

La discarica – proseguono i tre consiglieri – perché è chiusa per il Comune di Roccalumera? Perché – rispondono a se stesi i consiglieri – il Comune è inadempiente nel pagamento dell' Ato Ancora non ha saldato tutte le fatture del 2017. L'Amministrazione ha incassato la Tari 2017 che i cittadini hanno pagato: che fine fanno i soldi della spazzatura? Perché gli Amministratori ritardano i pagamenti dei servizi, peraltro non contestati – si chiede la minoranza – creando disservizi e disagi? I cittadini – conclude l’opposizione – meritano risposte serie e veritiere e non annunci”. Roccalumera fa parte dell’Aro del Dinarini insieme a Furci Siculo, dove questa mattina la raccolta dell’indifferenziata è stata svolta regolarmente”. In entrambi i centri dallo scorso luglio è stato avviato con successo il servizio di raccolta differenziata porta a porta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007