Cassiopea in giro per la Sicilia. Il progetto di Carmelo Isgrò

Cassiopea in giro per la Sicilia. Il progetto di Carmelo Isgrò

Salvatore Di Trapani

Cassiopea in giro per la Sicilia. Il progetto di Carmelo Isgrò

Tag:

giovedì 20 Febbraio 2025 - 16:30

Il biologo milazzese Carmelo Isgrò porterà la sua “Cassiopea” in giro per la Sicilia, insieme alla blogger Ilenia

MILAZZO – Raccontare le bellezze degli ecosistemi marini, insegnare il rispetto per il mare e perché no? Far conoscere le meraviglie naturalistiche della Sicilia. Questi gli obiettivi del progetto “Cassiopea” lanciato dal biologo milazzese Carmelo Isgrò.

Già fondatore del MuMa, il Museo del Mare di Milazzo, Carmelo Isgrò ha recuperato una vecchia barca degli anni ‘70 e l’ha resa totalmente autosufficiente, in autonomia energetica, idrica e alimentare. La barca è stata soprannominata “Cassiopea” e, dopo alcuni giri di prova, è adesso pronta a circumnavigare le coste della Sicilia.

Il viaggio di Cassiopea alle Isole Eolie

Carmelo Isgrò non sarà solo: ad affiancarlo la blogger Ilaria, che gestisce il blog “Ti ci devo portare in Sicilia”. Una partnership vincente, per far conoscere il territorio e incentivare il rispetto del nostro meraviglioso mare.

“Cassiopea” partirà alla volta del Mar Mediterraneo il prossimo aprile, la prima tappa sarà da Milazzo a Ustica e proseguirà coinvolgendo tutte le isole Eolie.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED