Liquami fognari sul lungomare di Rodia. La denuncia del consigliere Biancuzzo

Liquami fognari sul lungomare di Rodia. La denuncia del consigliere Biancuzzo

Gabriele Quattrocchi

Liquami fognari sul lungomare di Rodia. La denuncia del consigliere Biancuzzo

Tag:

sabato 30 Luglio 2016 - 10:32

Continua copiosa la fuoriuscita di liquami fognari sul lungomare di Rodia. Sale la preoccupazione degli abitanti per i rischia alla salute.

Preoccupazione per gli abitanti e i vacanzieri di Rodia dove continua copiosa la fuoriuscita di liquami fognari sul lungomare. A dirlo il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo. Nonostante l’intervento di una ditta privata, che ha cercato di eseguire gli interventi di espurgo e ripristino, la situazione non è ancora risolta. I liquami fognari, provengono da un complesso abitato privato. Miasmi ed esalazioni continuano a infestare la strada comunale dove i liquidi si disperdono fino a raggiungere il litorale. Secondo il consigliere Biancuzzo, «esiste un problema sulla condotta interna, visto che nella giornata di ieri personale AMAM con auto espurgo è intervenuto, accertando che la condotta sul lungomare è libera e che bisogna intervenire all’interno del complesso abitato». I cittadini hanno ancora riferito, aggiunge Biancuzzo, che «aspettano una ditta privata con escavatore per sostituire, all’interno del complesso, la tubazione, sicuramente intasata da pietrame». È forte la preoccupazione degli abitanti della zona per i rischi alla salute e igienico-ambientali. Negli ultimi mesi, sono state numerosi i villaggi della fascia tirrenica che hanno subito questo tipo di disagi nell’attesa di un intervento dell’AMAM.

4 commenti

  1. Sono stati inseriti nella pianta organica dell’Amam personale senza nessun concorso pubblico.. o meglio, assunti con concorsi non a norma di legge.. ma ad hoc. Fate controlli accurati, da quando è stato “assunto” l’ingegnere responsabile del depuratore di Mili, la puzza è aumentata a dismisura, non ne possiamo più in paese.. Buttateli fuori!!!

    0
    0
  2. Sono stati inseriti nella pianta organica dell’Amam personale senza nessun concorso pubblico.. o meglio, assunti con concorsi non a norma di legge.. ma ad hoc. Fate controlli accurati, da quando è stato “assunto” l’ingegnere responsabile del depuratore di Mili, la puzza è aumentata a dismisura, non ne possiamo più in paese.. Buttateli fuori!!!

    0
    0
  3. VILLAGGIO TURISTICO TRA I MIGLIORI DEL MONDO DA FARE INVIDIA A PUNTA CANA E CONCUN. MA CHE BEL VILLAGGIO TURISTICO. VOLETE IMITARE I GRANDI DEL MONDO E NON RIPARATE LE FOGNE. FULGIDO ESEMPIO DI AMMINISTRAZIONE COMUNALE DA PRENDERE COME ESEMPIO. SI DICE PRIMA CANTA IL GALLO GRANDE E POI QUELLO PICCOLO. SONO ANNI CHE SI PARLA DELLE FOGNE. ANDATE A FARE I BAGNE NELLE BAGNAROLE. A MESSINA NON SAPETE NEANCHE FARE I COPIONI. MI RICORDATE A SCUOLA SI COPIA E SI SBAGLIA. E POI SI LAMENTANO QUANDO LA CITTA’ E’ ULTIMA IN ITALIA, ANCHE PER QUESTO. MESSINA HA COSTE BELLISSIME, CI SONO ZONE IN ITALIA CHE FANNO VERAMENTE SCHIFO. MA, INTELLIGENZA, CAPACITA’ IMPRENDITORIALE E INTRAPRENDENZA HANNO TRASFORMATO IL TURISMO IN RICCHEZZA. MESSINA INCAPACE? DAI!

    0
    0
  4. VILLAGGIO TURISTICO TRA I MIGLIORI DEL MONDO DA FARE INVIDIA A PUNTA CANA E CONCUN. MA CHE BEL VILLAGGIO TURISTICO. VOLETE IMITARE I GRANDI DEL MONDO E NON RIPARATE LE FOGNE. FULGIDO ESEMPIO DI AMMINISTRAZIONE COMUNALE DA PRENDERE COME ESEMPIO. SI DICE PRIMA CANTA IL GALLO GRANDE E POI QUELLO PICCOLO. SONO ANNI CHE SI PARLA DELLE FOGNE. ANDATE A FARE I BAGNE NELLE BAGNAROLE. A MESSINA NON SAPETE NEANCHE FARE I COPIONI. MI RICORDATE A SCUOLA SI COPIA E SI SBAGLIA. E POI SI LAMENTANO QUANDO LA CITTA’ E’ ULTIMA IN ITALIA, ANCHE PER QUESTO. MESSINA HA COSTE BELLISSIME, CI SONO ZONE IN ITALIA CHE FANNO VERAMENTE SCHIFO. MA, INTELLIGENZA, CAPACITA’ IMPRENDITORIALE E INTRAPRENDENZA HANNO TRASFORMATO IL TURISMO IN RICCHEZZA. MESSINA INCAPACE? DAI!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007