Il 17enne aveva scelto di salire sul vulcano insieme ad altri due giovani. Non era nuovo alle passeggiate sull'Etna, amava andarci a piedi e in mountain bike
Aveva solo 17 anni e un amore per l’Etna a tutto tondo Danilo Marletta, vittima dell’incidente sul vulcano. Il ragazzo frequentava il liceo scientifico Boggio Lera di Catania e non era nuovo alle escursioni sulla montagna, che amava frequentare anche quando non era innevata.
Escursione fatale
Ieri l’escursione fatale: Danilo era insieme ad altri due amici e stava percorrendo il sentiero Schiena dell’Asino. Ancora da capire esattamente cosa è successo, è chiaro però che giunto agli strapiombi affacciati sulla Valle del Bove il 17enne è caduto. Recuperato da un elicottero dei Vigili del Fuoco, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è arrivato già in gravi condizioni ed in serata è spirato.
L’amore per l’Etna
Danilo conosceva abbastanza bene il sentiero, spiegano i primi testimoni: era già salito sull’Etna per il trekking, in mountain bike, in tenda, con le ciaspole. La domenica sul vulcano è stata tragica non soltanto per lui: ha perso la vita un sessantenne lombardo ed è rimasta ferita una 16enne messinese.
