Chiuso ufficio ticket dell’ospedale di Lipari. Nasce il coordinamento sanità

Chiuso ufficio ticket dell’ospedale di Lipari. Nasce il coordinamento sanità

Salvatore Di Trapani

Chiuso ufficio ticket dell’ospedale di Lipari. Nasce il coordinamento sanità

Tag:

venerdì 27 Gennaio 2023 - 19:40

Diverse le criticità evidenziate da associazioni e comitati cittadini delle Eolie, ora riuniti da un gruppo di coordinamento

LIPARI – Torniamo a parlare di sanità alle isole Eolie e, ancora una volta, i riflettori sono puntati sull’ospedale di Lipari dove risulta chiuso l’ufficio ticket. A denunciarlo è il neo-costituito gruppo di coordinamento “Eolie sanità” che ha lo scopo, tra gli altri, di coordinare le azioni di associazioni e comitati cittadini in merito alla situazione dell’ospedale isolano.

«L’utenza -scrive il gruppo di coordinamento- è obbligata a recarsi presso l’ufficio postale o il primo tabacchi utile per poter pagare il ticket a tariffa per altro maggiorata perché comprensiva di commissione. Si tratta dell’ennesimo disagio e schiaffo agli eoliani che vengono adesso messi nelle condizioni di dover percorrere almeno un chilometro e seicento metri per poter assolvere a questa incombenza».

Una questione, quella dell’ufficio ticket, che ha fatto scattare la scintilla della protesta. Il gruppo di coordinamento si dice intenzionato a creare una casistica delle criticità evidenziate presso il presidio ospedaliero, con lo scopo di mantenere viva l’attenzione degli enti preposti. In tal senso, nei giorni scorsi, ben 30 associazioni hanno inviato una nota congiunta a enti provinciali, regionali e nazionali per chiedere interventi efficaci per l’ospedale di Lipari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007