Al Tour Nibali ancora protagonista. Guadagna sui diretti rivali - Tempostretto

Al Tour Nibali ancora protagonista. Guadagna sui diretti rivali

Redazione

Al Tour Nibali ancora protagonista. Guadagna sui diretti rivali

giovedì 12 Luglio 2018 - 16:26
Al Tour Nibali ancora protagonista. Guadagna sui diretti rivali

Lo squalo dello Stretto, Vincenzo Nibali, al podio del Tour crede davvero. E' in forma e anche oggi, in occasione della sesta tappa che portava al Mur de Bretagne ha guadagnato su tutti gli altri big.

Nibali continua a regalare emozioni al Tour de France. Lo squalo dello Stretto al podio crede davvero e lo ha dimostrato anche oggi in occasione della sesta frazione. Sul Mur de Bretagne il siciliano vola guadagnando ancora secondi preziosi sui diretti rivali quali Froome, Uran, Bardet e Dumoulin. La tappa è stata vinta da Daniel Martin mentre Greg Van Avermaet resta in giallo.

Tra i sedici che sono arrivati al traguardo vi era anche il capitano della Bahrain – Merida. Gli unici uomini di classifica ad arrivare con lo stesso tempo di Nibali sono stati i due scalatori della Movistar Quintana e Landa. 5 i secondi persi da Froome sul siciliano così come hanno perso tempo anche Uran, Bardet e Dumoulin: rispettivamente 8,28 e 50 secondi.

Domani in programma la settima frazione che sarà per velocisti. Presente un solo Gpm di quarta categoria a metà tappa ma nulla di preoccupante. Nelle volate Fernando Gaviria ha dimostrato di avere qualcosa in più, ma Peter Sagan, che punta alla maglia verde, cercherà di sfruttare l’occasione. Occhio anche a Kittel, Cavendish, Groenewegen, Greipel e Demare.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007