Città del Ragazzo, 4 mesi per il progetto esecutivo

Città del Ragazzo, 4 mesi per il progetto esecutivo

Redazione

Città del Ragazzo, 4 mesi per il progetto esecutivo

giovedì 11 Maggio 2023 - 10:46

Consegnati i servizi di ingegneria per completare il progetto. Poi i lavori, già appaltati al raggruppamento Opera srl

Dopo gli appalti, su progettazione e lavori, oggi sono stati consegnati i servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva che dovrà essere effettuata entro 120 giorni dal raggruppamento di professionisti che oggi hanno anche effettuato i sopralluoghi insieme al sindaco Federico Basile.

Progetto a cura di Rina Consulting spa di Genova, mandataria Corvino Multari srl di Napoli, mandanti Arethusa srl di Casoria (Napoli) e Dfp Engeenering srl di Napoli; esecutori Operazione Srl di Napoli (mandataria) e Aedinovis srl di Bari (mandante).

“Ho chiesto ai progettisti e alla direzione lavori di operare con rigore nel rispetto dei tempi che il Pnrr impone” – dice Basile.

Successivamente saranno avviati i lavori, già appaltati alla Opera srl (raggruppamento di imprese) che dovrà completarli entro il 2026.

La Città Metropolitana di Messina ha presentato un progetto che prevede la riqualificazione e la realizzazione di una cittadella dei servizi sociali con laboratori di teatro, arte, musica, informatica, attività sportive e riabilitative, aree a verde e piani di accompagnamento dei disabili per la loro migliore autonomia. L’importo destinato al recupero della Città del Ragazzo ammonta a complessivi 55 milioni 657mila euro. Si tratta di fondi Pnrr destinati a progetti finalizzati alla rigenerazione di aree ed edifici pubblici da adibire ad attività di servizi sociali e inclusione sociale, o per finalità di fruizione turistica e culturale di risorse artistiche, paesaggistiche e ambientali.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007