Barcellona, assegnati gli alloggi popolari di S. Antonio. Materia: “Piccolo passo avanti. 657 le richieste”

Barcellona, assegnati gli alloggi popolari di S. Antonio. Materia: “Piccolo passo avanti. 657 le richieste”

Redazione Tirreno

Barcellona, assegnati gli alloggi popolari di S. Antonio. Materia: “Piccolo passo avanti. 657 le richieste”

Tag:

lunedì 20 Febbraio 2017 - 15:36

Assegnati gli alloggi popolari del quartiere S. Antonio, a Barcellona Pozzo di Gotto. Sono 12 le unità familiari che beneficeranno delle nuove abitazioni messe a disposizione dal comune. Il sindaco Materia: “E’ solo un piccolo passo avanti, in graduatoria abbiamo ben 657 nominativi”.

Sbloccato l’iter burocratico che, nella giornata di oggi, ha portato all’assegnazione degli alloggi popolari del quartiere S. Antonio di Barcellona Pozzo di Gotto. I dodici alloggi assegnati erano stati realizzati nell’ambito del progetto “Contratto di Quartiere II S. Antonio”, promosso dall’Amministrazione guidata da Candeloro Nania.

Gli alloggi, inseriti in un complesso edilizio formato da due edifici provvisti di spazi comuni e impianti fotovoltaici, sono stati assegnati a 12 giovani coppie appartenenti a “categorie svantaggiate” individuate attingendo alle domande di partecipazione al bando di assegnazione del 2004 e a quello del 2013, unificati per l’occasione, e ai nominativi individuati dalla graduatoria I.A.C.P. del comune.

“E’ sicuramente un risultato importante –ha commentato il sindaco Roberto Materia- ma rappresenta solo un piccolo successo se consideriamo i 657 nominativi in graduatoria. E’ necessario rispondere attivamente alle necessità dei nostri concittadini. Oggi più che mai, infatti, risulta necessario e urgente che il Governo nazionale e quello regionale, anche a fronte della profonda crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, approntino articolati piani di edilizia popolare e rendano disponibili risorse finanziarie sufficienti a fornire riscontri adeguati ai bisogni delle famiglie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007