Dopo l'approvazione del Ddl Stabilità Silvio Berlusconi rassegna le dimissioni, prima d salire al Colle un ultimo ringraziamento ai colleghi per il lavoro svolto
Sono le 19.34 quando nota diramata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri annuncia che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi “si recherà al palazzo del Quirinale per rassegnare le dimissioni dall’incarico”. La notizia arriva al termine di quello che è stato l’ultimo CdM del governo Berlusconi. Dopo l’approvazione, intorno alle 16.45, del Ddl stabilità, il leader del PdL conferma quanto annunciato a seguito della votazione del rendicontro dello Stato che ha definitivamente sancito la fine della maggioranza parlamentare al governo, ovvero “Mi dimetterò dopo l’approvazione della Legga sulla Stabilità”.
“Il Presidente Berlusconi – si legge ancora in un nota ufficiale – ha ringraziato sentitamente i colleghi di Governo per il proficuo ed intenso lavoro compiuto ed ha rivolto un ringraziamento particolare al Sottosegretario dottor Gianni Letta”.
