Invecchiare nel ventunesimo secolo: un traguardo ed una sfida

Invecchiare nel ventunesimo secolo: un traguardo ed una sfida

Invecchiare nel ventunesimo secolo: un traguardo ed una sfida

venerdì 19 Aprile 2013 - 16:06

La Comunità di Sant'Egidio accende i riflettori sulle tematiche relative all'invechiamento. Appuntamento domani alle 10.30 al Palacultura

La Comunità di Sant'Egidio, il 20 aprile alle ore 10,30 al PalaCulturaAntonello da Messina” su v.le Boccetta, presenterà il rapporto sull'invecchiamento nel 21esimo secolo nel corso di una conferenza dal titolo:”Invecchiare nel ventunesimo secolo:un traguardo e una sfida”.

L’invecchiamento della popolazione è uno dei fenomeni più significativi del 21esimo secolo è un trionfo dello sviluppo, una longevità sempre in aumento è uno dei grandi successi dell’umanità. Si vive più a lungo grazie a migliori alimentazione, igiene, progressi nel campo della medicina, cure mediche, istruzione e benessere economico.

Questo fenomeno interessa anche la popolazione siciliana, una delle popolazioni più longeve d’Italia, e presenta anche sfide sociali, economiche e culturali a individui, famiglie, società e alla comunità globale. Per affrontare queste sfide, ma anche per approfittare delle opportunità derivanti dall’invecchiamento della popolazione, il rapporto invita a considerare nuovi approcci nella strutturazione delle società, del mondo del lavoro e dei rapporti sociali e intergenerazionali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED