"Conoscere Antonello da Messina": dal Comune l'invito alle scuole

“Conoscere Antonello da Messina”: dal Comune l’invito alle scuole

Redazione

“Conoscere Antonello da Messina”: dal Comune l’invito alle scuole

giovedì 18 Gennaio 2024 - 15:15

L'amministrazione vuole richiamare gli studenti al Palacultura per raccontare la storia dell'artista attraverso la mostra, aperta fino al 23 febbraio

MESSINA – La mostra “Messina Città di Antonello. Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere”, promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione “Antonello da Messina”, presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell’arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale” resterà aperta al pubblico al Palacultura fino al prossimo 23 febbraio, nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Ora l’amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di primo e secondo grado a promuovere la visita agli studenti, proprio per raccontare ai più giovani messinesi l’artista Antonello e l’impatto che ha avuto con le sue opere sull’arte italiana e non solo. Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano, prenotandosi tramite un link di Google Calendar, indicando la data, la scuola e le classi (qui il link). La visita, ad ingresso libero, della durata di circa un’ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED