Coronavirus. “Vogliamo una moratoria sugli assegni per le imprese siciliane”

Coronavirus. “Vogliamo una moratoria sugli assegni per le imprese siciliane”

Emanuela Giorgianni

Coronavirus. “Vogliamo una moratoria sugli assegni per le imprese siciliane”

Tag:

venerdì 27 Marzo 2020 - 07:38

#coronavirus L’appello di Lino Santoro Amante, delegato provinciale PMI Sicilia, alla deputazione siciliana e al Governatore Musumeci, al fine di ottenere una moratoria sugli assegni per non far scomparire le imprese siciliane.

“Serve subito una moratoria sugli assegni già emessi e in mano ai fornitori, altrimenti vedremo scomparire migliaia di imprese siciliane”.

Questo è l’appello lanciato da Lino Santoro Amante, delegato provinciale dell’associazione datoriale PMI Sicilia, rivolto alla deputazione siciliana e al governatore Nello Musumeci, per tutelare le nostre imprese.

“Rischiamo una ecatombe”

“Ben vengano tutte le iniziative di sostegno come l’attivazione della Cassa integrazione straordinaria, ma se non si porta avanti un ragionamento tendente a bloccare gli assegni nelle mani dei fornitori rischiamo l’ecatombe delle imprese messinesi, soprattutto di quelle commerciali”.

Il grido di dolore dei messinesi

“Ho raccolto il grido di dolore di numerosi colleghi messinesi, i quali non sanno come onorare i titoli perché i negozi sono chiusi. Il rischio dei protesti è dietro l’angolo, per questo motivo mi rivolgo alla politica siciliana affinché si faccia portavoce a livello nazionale. A mio avviso è opportuna una moratoria sugli assegni, ma non c’è tempo da perdere perché rischiano di chiudere migliaia di aziende”.

L’appello a Musumeci

“Mi rivolgo soprattutto al governatore Nello Musumeci che nei giorni scorsi ha avuto la sensibilità di affrontare questo problema. Serve un’azione più incisiva per indurre il governo nazionale ad occuparsi di tale questione riguardante migliaia di aziende. Se non si interviene crolla il sistema economico delle piccole e medie imprese”.

Così conclude Lino Santoro Amante, con l’auspicio di trovare ascolto e messa in atto di una scelta necessaria in un momento di profonda difficoltà per le nostre imprese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007