Numerose sono le foto allegate al fascicolo che mostrano il totale degrado in cui desta l’alveo della fiumara
Sono più di 30 le foto allegate alla denuncia sullo stato di abbandono dei torrenti, soprattutto quello di Larderia, che ieri il presidente del comitato spontaneo “Vallata di Larderia”, Giancarlo Cammaroto, ha presentato al Comune. Il documento fa presente che il torrente è diventato una pubblica discarica di elettrodomestici e carcasse d’auto, batterie e materiale di ogni genere.
Il Comitato chiede con urgenza un intervento di tutte le istituzioni preposte finalizzato sia alla pulizia e alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente, sia al controllo al fine di evitare gravi fenomeni di inquinamento.
Diversi video pubblicati su youtube documentano lo stato del torrente e molti tra questi (http://www.youtube.com/watch?v=u0vzb1UtloY) puntano il dito sopratutto sui residenti che non denunciano ciò che vedono, o peggio, contribuiscono al degrado. Il comitato è pronto e pensa che salvaguardare un torrente pulito è molto più semplice di un uno sporco. L’intezione è di ottenere quanto richiesto per poi impegnarsi il più possibile nel mantenere pulizia e attuare controlli.
In fondo, nella photogallery, trovate buona parte delle foto allegate al documento.
