Quello di ieri sera è il quarto grave incidente che si verifica sulle autostrade messinesi in una settimana
Non si ferma più la striscia di gravi incidenti sulle autostrade messinesi. Ieri sera due auto sono rimaste coinvolte in un sinistro sulla tangenziale di Messina all’interno della galleria Perara.
Cinque le persone ferite, fra cui un bambino di tre anni, ma alla fine il bilancio poteva essere molto più grave. Le prognosi variano fra i 10 ed i 30 giorni nonostante inizialmente si fosse temuto il peggio.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21,45 in direzione Catania. Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale un uomo stava provando in tangenziale un’Alfa 147 che avrebbe dovuto acquistare. Ma all’interno della galleria Perara l’uomo ha perso il controllo del mezzo che è sbandato, si è ribaltato ed ha preso fuoco. In quel momento è sopraggiunta la Opel Corsa condotta da un cittadino marocchino e con quattro persone a bordo. La Opel si è schiantata contro l’Alfa e gli occupanti sono rimasti incastrati fra le lamiere. Per liberarli sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Il conducente dell’Alfa 147 è stato trasportato al Policlinico mentre le quattro persone che si trovavano a bordo della Opel Corsa sono state condotte al pronto soccorso del Piemonte. La Polizia Stradale ha riaperto l’autostrada intorno alle 23,30. Quello di ieri sera è il quarto grave incidente che si verifica sulle autostrade messinesi nel giro di una settimana.
