I tempi di riapertura del sito di stoccaggio di Mazzarà potrebbero essere più lunghi del previsto
Battenti ancora chiusi quelli della discarica di Mazzarà Sant’Andrea. Basta fare un giro tre le strade cittadine, soprattutto nelle zone “periferiche- per rendersene conto. Il maltempo dello scorso giovedì ha infatti seriamente danneggiato anche il sito di stoccaggio di rifiuti in cui solitamente vengono scaricati anche quelli prodotti dalla nostra città, determinando così un inevitabile rallentamento in fase di raccolta e smaltimento.
L’amministratore delegato dell’Ato3, Antonio Ruggeri, negli ultimi giorni, ha però avviato tutte le procedure necessarie per garantire una continuità di conferimento dei rifiuti solidi urbani della città nella discarica di Motta Sant’Anastasia, proprio in considerazione del prolungarsi dell’inaccessibilità del sito di Mazzarrà, i cui tempi di riapertura potrebbero essere più lunghi del previsto.
In tal senso, l’Agenzia regionale per i rifiuti ha autorizzato l’Autorità d’Ambito di Messina ad utilizzare il centro di stoccaggio di contrada Tiritì nel territorio di Motta Sant’Anastasia fino a quando non sarà nuovamente operativo il sito provinciale.
Foto Dino Sturiale
