Ciclista travolto da un TIR in via Garibaldi: rischia di perdere una gamba

Ciclista travolto da un TIR in via Garibaldi: rischia di perdere una gamba

Ciclista travolto da un TIR in via Garibaldi: rischia di perdere una gamba

venerdì 10 Ottobre 2008 - 17:38

L'incidente di oggi pomeriggio farà riesplodere le polemiche sul transito dei Tir in città

Si è rischiato un altro incidente mortale nel tardo pomeriggio in pieno centro e sempre a causa del transito dei Tir. Un ciclista di 75 anni, Rosario Mollura è stato investito da un mezzo pesante, intorno alle 18, nella bretella che dal viale della Libertà immette sulla via Garibaldi.

Mollura, ex dipendente comunale, è ora ricoverato all’ospedale Piemonte ma non è in pericolo di vita. Sono invece critiche le condizioni di una gamba rimasta incastrata sotto le ruote del Tir.

I Vigili Urbani della Polizia Municipale sono sezione Infortunistica sono intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica del grave incidente ed accertare le responsabilità.

Secondo una prima ricostruzione il Tir, condotto da un camionista austriaco (Nella foto) ed appena sbarcato dalla Caronte, avrebbe agganciato la bicicletta trascinando per terra Rosario Mollura. Una gamba dell’anziano è rimasta schiacciata dalle ruote del camion ma il conducente del mezzo pesante per fortuna è riuscito a bloccare in tempo il TIR.

L’incidente di oggi pomeriggio certamente riproporrà le polemiche sul passaggio dei TIR in città. Il mezzo pesante era diretto in autostrada dopo essere sbarcato dalla Caronte ma, come si sa, l’ordinanza prevede che in questa direzione i camion possano circolare. E’ rimasta, dunque, un’illusione la speranza che, con la realizzazione degli approdi di Tremestieri, il passaggio dei Tir dal centro fosse scongiurato.

(Foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007