La Fp Cgil e i lavoratori manifestaranno durante l’evento “Nozze d’oro” organizato dal Comune: «Intendiamo richiamare l’attenzione del sindaco Buzzanca sul rispetto di un valore costituzionalmente garantito, cioè quello del pagamento degli stipendi ai lavoratori»
Continua la protesta dei lavoratori delle cooperative che gestiscono i servizi sociali per conto del Comune. Oggi, dalle 18 davanti al Palacultura sul viale Boccetta, i lavoratori daranno vita a un sit-in di protesta per rivendicare il pagamento dei stipendi arretrati. La protesta dei lavoratori si svolgerà in concomitanza della festa “Nozze d’oro”, organizzata dall’amministrazione comunale. «E’ singolare – dichiara Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil – che da un lato l’amministrazione comunale esalta i valori della famiglia, infatti il Sindaco, in occasione della presentazione dell’evento ha richiamato “i valori tradizionali, in una società che sta attraversando un periodo oscuro”. Dall’altro lato, le politiche messe in atto dall’amministrazione rischiano di affamare intere famiglie, che sono state lasciate in questi mesi senza alcun sostegno per garantire il minino di sussistenza».
«Oggi la Fp Cgil e i lavoratori – continua Crocè – intendono richiamare l’attenzione del sindaco Buzzanca sul rispetto di un valore costituzionalmente garantito, cioè quello del pagamento degli stipendi ai lavoratori. Elemento fondamentale per assicurare serenità alle famiglie, alle coppie e ai loro figli. Riteniamo l’amministrazione comunale responsabile del periodo oscuro che stanno attraversando i lavoratori. La proteste continueranno anche nei prossimi giorni, fino a quando l’Amministrazione non liquiderà quanto dovuto ai lavoratori. Del resto anche il Tribunale di Messina sezione Lavoro ha intimato al sindaco Buzzanca il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Non possono esserci creditori di serie A e creditori di serie B – conclude Crocè – mentre si liquidano alcun compensi, i lavoratori ancora attendono al palo».
