Denunciato pregiudicato di Mili: aveva montato sulla sua auto una sirena dei Carabinieri

Denunciato pregiudicato di Mili: aveva montato sulla sua auto una sirena dei Carabinieri

Denunciato pregiudicato di Mili: aveva montato sulla sua auto una sirena dei Carabinieri

martedì 09 Settembre 2008 - 11:43

L'uomo viaggiava su una BMW sequestrata, senza assicurazione e senza patente di guida

Per un’ora ha provato a passare dall’altro lato della barricata. E così un pregiudicato di 49 anni di Mili ha montato sulla sua auto un dispositivo acustico supplementare che riproduce perfettamente il suono della sirena dei Carabinieri. Ma questo sarebbe solo l’aspetto più folcloristico della vicenda. Il fatto grave è che il 49enne viaggiava sulla sua BMW posta sotto sequestro, priva di assicurazione e lui stesso era senza la patente di guida che gli era stata ritirata.

Ieri pomeriggio un Carabiniere del Nucleo Radiomobile libero dal servizio, sul viale Europa ha sentito sopraggiungere un’auto a sirene spiegate. Pensando si trattasse di colleghi in servizio si è accostato con il suo scooter per dare strada.

E, invece, ha visto sfrecciare una BMW alla cui guida si trovava un cittadino che non era certo né un Carabiniere né un agente di Polizia.

Il Militare ha avvertito la centrale operativa e si è messo all’inseguimento dell’auto. Durante la corsa il 49enne ha superato alcuni incroci con il semaforo rosso e non si è fermato a diversi stop. Alla fine i Carabinieri di una pattuglia del Nucleo Radiomobile hanno fermato l’automobilista a Mili Marina. Durante i controlli hanno scoperto che l’auto era sotto sequestro e senza assicurazione.

La BMW è stata sottoposta a sequestro penale così come il dispositivo acustico supplementare un apparecchio che si può trovare in commercio ma che non può essere montato su auto civili. Il pregiudicato è stato denunciato per guida senza patente e violazione degli obblighi della custodia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007