Dopo il successo del Capodanno, si punta alla Notte della Cultura: sarà il 12 febbraio

Dopo il successo del Capodanno, si punta alla Notte della Cultura: sarà il 12 febbraio

Dopo il successo del Capodanno, si punta alla Notte della Cultura: sarà il 12 febbraio

martedì 04 Gennaio 2011 - 02:29

Per l’evento culturale dell’anno nominato uno staff ad hoc. La festa della notte di San Silvestro costata 84 mila euro. E a proposito di costi, arriva il “conto” del pranzo con Matteoli…

Il Capodanno in piazza ha avuto un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative di un sindaco Buzzanca che al suo ritorno a Palazzo Zanca è raggiante. Secondo il primo cittadino sono ben spesi gli 84 mila euro tirati fuori per la festa della notte di San Silvestro (compresi i cachet degli artisti, l’agibilità Enpals, gli impianti audio-luci, la campagna pubblicitaria, la sicurezza, la Siae, ecc.), specie se paragonati con i 280 mila euro che il suo predecessore Genovese aveva speso per la notte con Renzo Arbore e la sua orchestra (grande artista, ma pubblico numericamente inferiore). Certo, ci sarà chi storcerà il muso anche di fronte a questa cifra, ma la democrazia è bella anche per questo e, anzi, vi invitiamo a dire la vostra nello spazio commenti a proposito della cifra spesa per l’evento di Capodanno.

E’ rimasto talmente soddisfatto, il sindaco, che ad uno degli organizzatori, Lello Manfredi, ha voluto affidare anche l’incarico (a titolo gratuito) di mettere in piedi, insieme al direttore artistico Giovanna Famà, la Notte della Cultura. Quest’anno si terrà il 12 febbraio e allo scopo Buzzanca ha nominato uno staff ad hoc. Previsti diversi eventi, tra cui una mostra di primissimo livello al Palacultura.

Tornando ai costi da sostenere in questi giorni, è arrivato il “salato” conto del grande pranzo organizzato dal sindaco per il ministro Altero Matteoli e la sua corte (compreso il presidente dell’Anas Pietro Ciucci) il 21 dicembre scorso, il giorno dell’inaugurazione della galleria Giostra-Annunziata. Per l’occasione il sindaco ha portato tutti (ma proprio tutti, ben 20 persone) a pranzo al ristorante Marina del Nettuno Yachting Club. Un pranzo a base di pesce e di cucina tradizionale siciliana, con un antipasto misto (cinque tipologie), un bis di primi, un secondo, un tris di dolci e frutta, il tutto accompagnato da un buon vino siciliano. Un piccolo banchetto alla modica cifra di 40 euro a testa, 800 euro in tutto. Ecco spiegato perché nessuno ha osato toccare un solo pasticcino di quelli offerti dagli operai della Ricciardello al cantiere degli svincoli. La pancia era già bella piena…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED