Esplosione al ristorante -Il Glicine-. Trasferita al Cannizzaro di Catania una dei feriti più gravi

Esplosione al ristorante -Il Glicine-. Trasferita al Cannizzaro di Catania una dei feriti più gravi

Esplosione al ristorante -Il Glicine-. Trasferita al Cannizzaro di Catania una dei feriti più gravi

martedì 13 Luglio 2010 - 08:55

E’ stata trasferita al centro ustionati del Cannizzaro di Catania, Maria Concetta Carulli, la quarantacinquenne lavapiatti, investita dalla forte deflagrazione di ieri pomeriggio all’interno del ristorante -Il Glicine- a Spadafora. Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori e una volta arrivata al Papardo in elisoccorso, stabilizzate le sue funzioni vitali è stata prima portata in ambulanza al Policlicnico e qui i medici hanno deciso per il suo trasferimento al nosocomio etneo. Resta per il momento riservata la prognosi per Maria Concetta Carulli.

Trenta i giorni di prognosi per Enzo Bongiorno, 27 anni, anche lui lavapiatti che si trova ricoverato al Policlinico e presenta ustioni su una vasta area del corpo. Il giovane si trovava nella cucina insieme alla quarantacinquenne quando si è verificata l’esplosione. I due sono stati i più colpiti dalla deflagrazione.

Il titolare del locale Nunzio Maiorana se la caverà in 25 giorni e si trova al Policlinico. L’uomo che si trovava nella sala ristorante ha riportato ustioni agli arti superiori e altre sono state provacate perchè per primo ha soccorso i suoi dipendenti. Solo un forte stato di choc infine per Fortunata Fiorentino, la moglie del titolare.

Sulle cause dell’esplosione sono al lavoro Vigili del Fuoco e Carabinieri. La tesi al momento più accreditata è che l’esplosione sia stata conseguenza di una fuga di gas dal locale cucine.

immagine inviata da un foto-amatore

(correlato in basso l’articolo di ieri)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007