Il bottino trovato a casa di un pregiudicato al Tirone che si è reso irreperibile
Hanno impiegato meno di due giorni gli uomini della Squadra Mobile per recuperare orologi e gioielli razziati nella gioielleria De Francesco di via Ettore Lombardo Pellegrino.
La refurtiva è stata trovata a casa di un noto pregiudicato al Tirone. L’uomo però ha fatto perdere le proprie tracce ed è ricercato dagli agenti della Mobile che lo hanno denunciato per ricettazione e detenzione di arnesi da scasso.
I poliziotti ieri hanno fatto irruzione in casa del pregiudicato ed hanno trovato in un borsone, nascosto nell’armadio della camera da letto, 201 orologi ed alcuni monili. La perquisizione è proseguita nella veranda. All’interno di un vecchio frigorifero i poliziotti hanno trovato una pistola giocattolo avvolta in un passamontagna, una fiamma ossidrica ed un trapano custodito in una valigetta. In casa c’era solo la convivente dell’uomo che non ha saputo giustificare la provenienza della refurtiva e degli arnesi.
Il colpo è stato messo a segno nella notte fra martedì e mercoledì scorsi. I malviventi hanno praticato un foro nella saracinesca con la fiamma ossidrica e dopo essere entrato nella gioielleria si sono impossessati di orologi, pezzi di argenteria, vasellame e monili.
