L'Associazione Europea Operatori di Polizia, che opera con la qualifica di guardia eco ambientale, ha già presentato un esposto per chiedere agli originari proprietari quale fosse la ditta incaricata allo smaltimento. La zona è una discarica ambulante
Nel pomeriggio di oggi una pattuglia dell’Associazione Europea Operatori di Polizia, che opera sul territorio con la qualifica di guardia eco ambientale, è intervenuta nei pressi della parte alta del Torrente Trapani, dove ha riscontrato un accatastamento di circa 30 materassi, che sarebbero per la maggior parte attribuibili alla Marina Militare e per una parte minore alle Ferrovie dello Stato. Dopo aver eseguito un reportage fotografico, i componenti dell’AEOP diretti dal comandante Molonia, provvederanno alla presentazione di un esposto, per sollecitare gli originari proprietari degli oggetti abbandonati ad individuare quale ditta aveva ottenuto l’incarico per provvedere allo smaltimento e alla distruzione dei materassi invece abbandonati.
Una situazione che evidenzia ancora una volta lo stato di degrado del Torrente Trapani, spesso utilizzato come discarica abusiva. Intorno ai materassi infatti, ma anche via via procedendo verso la strada fino all’incrocio con la Circonvallazione, non è difficile trovare materiale di risulta di ogni genere, bilance e bilancini, mobili, vetri e vetrate e altro tipo di detriti. Come testimoniano le foto di Dino Sturiale nella photogallery.
ER
