Al Maurolico presentazione del libro “100% sbirro”, scritto da un agente della Catturandi di Palermo

Al Maurolico presentazione del libro “100% sbirro”, scritto da un agente della Catturandi di Palermo

Al Maurolico presentazione del libro “100% sbirro”, scritto da un agente della Catturandi di Palermo

lunedì 04 Aprile 2011 - 07:11

L’agente, insieme ad altri colleghi, ha contribuito all’arresti di numerosi boss tra i quali Provenzano, Brusca e Aglieri. Presenti all’incontro in programma domani anche il questore Carmelo Gugliotta

Sarà presentato domani alle 9,30, al Liceo Classico Maurolico di Messina il libro “100% sbirro” scritto da I.M.D, uno degli uomini della Catturandi della squadra mobile di Palermo con la collaborazione della giornalista Raffaella Catalano ed edito da Dario Flaccovio Editore. I.M.D, la cui identità non può essere svelata per motivi professionali, sarà presente all’incontro. Il sovrintendete della polizia, insieme agli altri componenti della Catturandi ha arrestato uomini mafiosi del calibro di Provenzano, Salvatore e Sandro Lo Piccolo, Giovanni Brusca e Pietro Aglieri.

Nel libro narra gli aneddoti, le avventure e le disavventure della sua “vita da sbirro”: vicende realmente vissute nel corso della sua carriera su pericolose inchieste sui latitanti di mafia. Un libro di ricordi che narra oltre quindici anni di attività, tra ansie, pericoli e momenti in cui l’ironia prevale e allenta la tensione. Alla voce di I.M.D. si aggiunge, nel finale, il ‘coro’ di altri poliziotti della Catturandi, che si firmano con i “nomi di battaglia” per celare la loro vera identità e raccontano altri episodi interessanti. Alla presentazione interverranno il dott. Antonino Grasso, dirigente scolastico del liceo classico Francesco Maurolico di Messina, il questore di Messina, dott. Carmelo Gugliotta, il dottor Guido Marino, vide direttore nazionale Dia, II reparto investigazione di Roma, il dott. Giuseppe Verzera, sostituto procuratore della direzione distrettuale Antimafia Messina, il dott. Giuseppe Scandurra, presidente della Federazione nazionale antiracket e antiusura Italiana, il dott. Luigi Lombardo, segretario nazionale del sindacato di polizia Siap e il sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca.

Modererà l’incontro il giornalista Gianluca Rossellini, collaboratore dell’Ansa. Seguirà un dibattito con gli alunni del Liceo Maurolico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007