Assolto con formula ampia da tutti i reati associativi e di spaccio di stupefacenti già con sentenza del 13 novembre 2006
In merito alla notizia da noi pubblicata sulla conclusione del giudizio di I° grado relativo all’operazione denominata “Imbuto” riceviamo e pubblichiamo dal legale del sig. Saccà Giuseppe la seguente rettifica:
Dal tenore e dai riferimenti contenuti nell’ultimo periodo dell’articolo, si evince che il mio assistito sarebbe stato condannato per essersi allontanato dai locali del dipartimento di Urbanistica per spacciare droga. La circostanza non è vera , giacchè il sig. Saccà Giuseppe è stato condannato a sei mesi di reclusione con pena sospesa per avere firmato – in una sola circostanza – il foglio presenze in luogo del sig. Romeo Giuseppe, suo collega di stanza, che invece, si allontanava ingiustificatamente dall’ufficio. Il sig. Saccà è stato assolto con la formula ampia da tutti i reati associativi e di spaccio di stupefacenti già con sentenza del GUP del 13.11.2006 e, con la sentenza di oggi anche – e con la medesima formula – dal delitto di truffa ai danni della pubblica amministrazione.
