Lo hanno incastrato le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della banca. I Carabinieri di Patti hanno arrestato uno dei responsabili della rapina alla filiale della Banca Nuova di Gliaca di Piraino messa a segno il 29 gennaio scorso. Un colpo che fruttò 20.000 euro sotto gli occhi di numerosi clienti terrorizzati.
L’arresto è scattato per il palermitano Simone Tarantino, 27 anni. Il provvedimento cautelare, firmato dal gip del Tribunale di Patti su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Lia, gli è stato notificato nel carcere dell’Ucciardone dove sta scontando una pena sempre per rapina.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri Tarantino irruppe all’interno della banca insieme con due complici, non ancora identificati. I malviventi, armati di taglierino, si fecero consegnare il denaro e fuggirono. Ei tre solo Tarantino agì a volto scoperto e fu immortalato dalle telecamere.
Decisiva si è rivelata la comparazione fotografica effettuata dai Carabinieri del Ris di Messina tra la sua foto segnaletica e quella ripresa dalla telecamera a circuito chiuso dell’istituto di credito. I Carabinieri sono convinti che anche gli altri due complici siano palermitani e stanno lavorando in collaborazione con la Squadra Mobile del capoluogo per identificarli.
