Palermitano arrestato per una rapina alla Banca Nuova di Gliaca di Piraino

Palermitano arrestato per una rapina alla Banca Nuova di Gliaca di Piraino

Palermitano arrestato per una rapina alla Banca Nuova di Gliaca di Piraino

giovedì 01 Ottobre 2009 - 11:55

Lo hanno incastrato le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della banca. I Carabinieri di Patti hanno arrestato uno dei responsabili della rapina alla filiale della Banca Nuova di Gliaca di Piraino messa a segno il 29 gennaio scorso. Un colpo che fruttò 20.000 euro sotto gli occhi di numerosi clienti terrorizzati.

L’arresto è scattato per il palermitano Simone Tarantino, 27 anni. Il provvedimento cautelare, firmato dal gip del Tribunale di Patti su richiesta del sostituto procuratore Alessandro Lia, gli è stato notificato nel carcere dell’Ucciardone dove sta scontando una pena sempre per rapina.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri Tarantino irruppe all’interno della banca insieme con due complici, non ancora identificati. I malviventi, armati di taglierino, si fecero consegnare il denaro e fuggirono. Ei tre solo Tarantino agì a volto scoperto e fu immortalato dalle telecamere.

Decisiva si è rivelata la comparazione fotografica effettuata dai Carabinieri del Ris di Messina tra la sua foto segnaletica e quella ripresa dalla telecamera a circuito chiuso dell’istituto di credito. I Carabinieri sono convinti che anche gli altri due complici siano palermitani e stanno lavorando in collaborazione con la Squadra Mobile del capoluogo per identificarli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED