Si tratta del primo stralcio della strada a scorrimento veloce Patti/A20/S.Piero Patti. L’assegnazione provvisoria ad una ditta di Paternò
Questa mattina negli uffici dell’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici (UREGA), sono stati aggiudicati i -Lavori di completamento del primo stralcio della strada a scorrimento veloce Patti/A20/S.Piero Patti (trasversale Jonio-Tirreno primo lotto)-, per un importo a base d’asta di euro 2.549.992,84 (oneri irriducibili per la sicurezza 169.020 e 20 euro).
L’aggiudicazione provvisoria è stata assegnata alla ditta Salvatore Coco
(Paternò-Catania). Gli interventi riguardano essenzialmente la ricostruzione del ponte sul fiume Timeto; attualmente la viabilità utilizza una struttura fatiscente.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, che ha sottolineato con forza l’importanza dell’aggiudicazione dell’opera che permetterà il miglioramento della circolazione nel Pattese. -Si tratta – sottolinea il presidente Ricevuto – di un fattivo e concreto risultato che ancora una volta evidenzia l’impegno dell’Ufficio viabilità, diretto in questo frangente dall’ing. Bettino Sidoti Pinto-.
Nei prossimi giorni, dopo i controlli previsti dalla legge, saranno ultimate le
procedure d’assegnazione per consentire l’inizio dei lavori.
