Presentata la quarta edizione del concorso -La Magia del Presepe-

Presentata la quarta edizione del concorso -La Magia del Presepe-

Redazione

Presentata la quarta edizione del concorso -La Magia del Presepe-

venerdì 07 Novembre 2008 - 12:02

L'iniziativa organizzata dalla Cisl coinvolgerà gli studenti di alcuni istituti scolastici del territorio

Giunto alla quarta edizione, il concorso -La Magia del Presepe- è stato presentato questa mattina ai rappresentanti degli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’Etsi Cisl e dalla Cisl Scuola, con l’alto patrocinio dell’Unicef e il patrocinio e contributo della Provincia Regionale di Messina, del Comune di Messina e dell’Ente Teatro Vittorio Emanuele.

A illustrare la manifestazione, nel Salone della Cisl, sono stati Angela Rizzo Faranda dell’Unicef, il segretario organizzativo della Cisl di Messina Bruno Zecchetto e il responsabile dell’Etsi di Messina Giuseppe Lombardo.

Il concorso è aperto ai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie che potranno partecipare con lavori individuali o di gruppo, utilizzando materiali acquistati o da loro realizzati. L’inaugurazione della mostra allestita nei locali del Teatro Vittorio Emanuele, è fissata per l’8 dicembre alle ore 18,30 e si protrarrà sino al 19 dicembre.

I mini presepi, realizzati dai ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di Messina, resteranno esposti nella sala piano terra del Teatro Vittorio Emanuele con orario di apertura al pubblico dalle ore 17 alle 20. Come ogni anno, l’iniziativa dell’Etsi Cisl e della Cisl Scuola ha un

risvolto benefico. Sarà, infatti, possibile acquistare i presepi esposti e il ricavato verrà interamente devoluto al Comitato Provinciale dell’Unicef di Messina per progetti dedicati all’infanzia. I presepi venduti saranno consegnati domenica 21 dicembre, nelle ore di apertura del teatro.

Venerdì 19 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele si svolgerà la premiazione che sarà accompagnata dall’intervento musicale dei suonatori del Museo di Cultura e musica popolare dei Peloritani, con i maestri Marcello Cacciola (flauto di canna e organetto), Felice Currò (tamburello), Salvatore

Vinci(zampogna) e dal coro dei bambini del Circolo Didattico Tremestieri diretto da Giovanni Mundo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007