Ricevuto risparmi 120mila euro di affitti riconsegnando il quinto piano dell’is.154 di viale S.Martino all’Ipab Collereale. Palazzo Zanca trasferisce quattro dipartimenti al Palacultura
E’ stato riconsegnato ieri in maniera definitiva l’immobile in affitto di viale S. Martino is. 154, in pratica l’intero quinto piano, al proprietario l’IPAB “Collereale”. Con questo atto formale il presidente della Provincia regionale Nanni Ricevuto, in ossequio alla politica di eliminazione di tutti gli affitti per uffici lanciato qualche mese fa, ha cassato una voce pesante per il bilancio dell’Ente. Il personale è stato trasferito nel plesso di via Don Orione e nel palazzo ex I.A.I. di via S. Paolo. L’affitto del quinto piano di viale S. Martino costava alle casse di Palazzo dei Leoni centoventimila euro l’anno. Con questo ultimo adempimento la Provincia non ha più in affitto locali per uffici, fermo restando ovviamente quelli in vigore per ospitare alcune scuole di secondo grado.
Intanto anche al Comune è tempo di spostamenti: i dipartimenti “Grandi Opere”, “Ufficio Programmi Complessi” e “Relazioni Internazionali e Marketing Territoriale” sono stati trasferiti al quarto piano del Palacultura di viale Boccetta is. 373. Così come il Dipartimento “pubblica istruzione”, che ha reso noto che gli uffici del dipartimento (compreso l’ufficio abbonamenti gratuiti di viale Boccetta), saranno trasferiti da palazzo Satellite al Palacultura. Pertanto il ricevimento al pubblico sarà sospeso dal 13 dicembre sino all’ 8 gennaio 2011.
