Il ritrovo “Ancora-Stop&go- nel mirino della Polizia Municipale e dell'Asl

Il ritrovo “Ancora-Stop&go- nel mirino della Polizia Municipale e dell’Asl

Redazione

Il ritrovo “Ancora-Stop&go- nel mirino della Polizia Municipale e dell’Asl

giovedì 30 Ottobre 2008 - 11:56

Necessità di adeguamento di alcuni impianti e mancata esposizione dei prezzi presso il punto di asporto -Stop&go-

Nel corso di un blitz effettuato questa mattina dalla Polizia Municipale in collaborazione con l’ Asl servizio igiene alimentare e nutrizionale, presso il ritrovo “Ancora-Stop&go- di viale della Libertà, sono stati effettuati una serie di approfonditi controlli che hanno rilevato la presenza di condizioni igienico-sanitarie non perfette, ma comunque sufficienti per il proseguimento dell’attività.

I dirigenti dell’Asl hanno dunque “preso nota- della situazione facendo scattare i necessari provvedimenti sulla base di quanto scoperto nel corso dei controlli. Dicasi lo stesso per gli uomini della Municipale che hanno effettuato un verbale di 1166 euro per violazione dell’art. 16 del decreto legislativo n°109/92, il quale prevede per i cosìdetti punti vendita autonomi, esattamente come lo “Stop&go- di Viale della Libertà-, la necessità di esporre i cartelli che illustrano gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei prodotti alimentari. Altri 300 euro sono stati poi verbalizzati ai gestori del punto vendita per mancata esposizione dei prezzi delle pietanze in vendita.

E in mattinata, gli uomini del comandante del Calogero Ferlisi, hanno emesso anche 10 verbali da 103,29 ciascuno, a carico di un gruppo di autotrasportatori, per il mancato rispetto dell’ordinanza n°103 di carico e scarico e che prevede la possibilità di depositare, appunto, le merci solo entro certe fasce orarie.

Infine, sempre gli uomini della Municipale, su segnalazione di alcuni residenti della zona nord della città, all’altezza dei “cannoni- di pace, che segnalavano l’abbattimento di una storica pianta di mimosa, hanno rilevato che l’albero è stato reciso, probabilmente, con l’utilizzo di una sega elettrica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007