Tentano di forzare la stanza del primo cittadino. Buzzanca preoccupato per l'accaduto

Tentano di forzare la stanza del primo cittadino. Buzzanca preoccupato per l’accaduto

Redazione

Tentano di forzare la stanza del primo cittadino. Buzzanca preoccupato per l’accaduto

mercoledì 05 Novembre 2008 - 09:36

Dopo il caso delle “cimici- durante la dirigenza Sinatra, lo studio del sindaco ancora nel mirino dei malviventi.

L’episodio non può che rievocare quanto avvenuto sette mesi fa durante l’era “Gaspare Sinatra– nel cui studio da “primo cittadino- erano state strategicamente collocate diverse cimici che avevano permesso ad occhi indiscreti di studiare e spiare con attenzione ogni mossa del Commissario straordinario.

Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo era la stanza del sindaco. Le precauzioni prese anzitempo da Buzzanca che ha fatto collocare nella porta un terzo passante di acciaio, non hanno però permesso ai “curiosi- di compiere la loro missione.

L’allarme è scattato nella mattinata di ieri quando un agente della polizia municipale, ha notato il tentativo di scasso la porta che collega la sala Giunta allo studio del sindaco. I malviventi, secondo le ricostruzioni fatte dalla Digos, subita intervenuta sulla “scena del quasi crimine-, hanno avuto parecchie difficoltà, dati i visibili segni di forzatura: la porta è stata probabilmente presa a spallate ma le due ante sono riuscite a reggere ai violenti urti. Sulla base delle prime ipotesi, effettuate anche dagli uomini della Scientifica, l’episodio si sarebbe verificato introno alle prime ore della mattina, forse le cinque, approfittando della “confusione- creatasi all’arrivo degli addetti alle pulizie.

Le forze dell’ordine sono al momento impegnate a ricostruire le dinamiche dell’accaduto cercando anche di poter ottenere la preziosa testimonianza di qualcuno o scovando altri piccoli particolari che potranno rivelarsi utili ai fini dell’indagine.

Il primo cittadino, ricevuta la notizia poco prima di partire alla volta di Palermo per cercare una soluzione alla vertenza Atm, si è detto molto preoccupato dell’inquietante episodio verificatosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007