Partenza alle 18,00 da piazza Cairoli. La Fp Cgil invita i cittadini ma anche le forze politiche a partecipare
Da giorni i precari messinesesi del settore santità sono in stato di agitazione (vedi foto Sturiale) e stasera, come annunciato, scenderanno in strada a protestare.
La FP CGIL ha, infatti, organizzato una fiaccolata ed un corteo per le vie della città.
I precari si sono dati appuntamento alle ore 17,30 presso la sede dell’ASP 5 (azienda sanitaria provinciale) di via la farina per spostarsi successivamente a piazza Cairoli, da dove, alle ore 18,00 prenderà il via il corteo, che attraverserà le vie principali della città. I lavoratori rivendicano la pubblicazione dei concorsi per ausiliari e altre figure professionali e l’assunzione in dotazione organica presso l’ASP5 di Messina.
«Una marcia – dichiarano Clara Crocè Segretario generale della FP CGIL, Carmelo Pagana, segretario settore sanità, e Di Renzo del Dipartimento salute della CGIL – per rivendicare il diritto al lavoro e alla salute dei cittadini».
I rappresentanti sindacali lanciano un appello ai cittadini messinesi ed anche alle, affinché partecipino numerosi e ‘sposino’ la battaglia dei precari .
«Chiediamo – scrivono in un comunicato- il sostegno all’iniziativa dei cittadini Messinesi, dei precari che lavorano da anni nelle pubbliche amministrazioni, dei giovani che sono costretti ad emigrare perché non troveranno un posto di lavoro in questa città e anche delle forze politiche».
