Cyberbullismo a Barcellona, giovane ragazza racconta la sua vicenda

Cyberbullismo a Barcellona, giovane ragazza racconta la sua vicenda

Santi Cautela

Cyberbullismo a Barcellona, giovane ragazza racconta la sua vicenda

Tag:

giovedì 29 Agosto 2019 - 18:52

Bella e brava, prossima studentessa di legge, denuncia sui social la sua aggressione per lanciare un messaggio di coraggio alle vittime di bullismo.

Capita di leggere spesso di episodi di bullismo e di cyberbullismo, nella maggior parte dei casi però questi restano sconosciuti perché non denunciati. Poi capitano a una ragazza di 18 anni che trova il coraggio di dirlo al mondo intero, sempre usando gli stessi social che l’avevano aggredita.

E’ la storia della giovane barcellonese Mariaelena Mirabile, fotomodella, già finalista regionale di Miss Italia e finalista nazionale “una ragazza per il cinema” 2018. Abbiamo incontrato Mariaelena dopo il suo sfogo su instagram reso pubblico da parole molto dure nei confronti della sua “stalker”. La stessa che non ha usato parole felici, denigrando il suo corpo.

Mariaelena con coraggio ha denunciato l’accaduto nonostante ci ha confessato, di sentirsi ferita dall’episodio, ma ha voluto lanciare un messaggio di speranza per chi viene colpito dal cyberbullismo. Denunciare è il modo migliore per isolare questi soggetti e così è partita una catena di messaggi “positivi”. Una lezione di vita da una giovanissima ragazza che ci ha insegnato che nessuno è esente da questi pericoli sul web, anche le belle ragazze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007